Vivi con TIM “Trani in art”, un giorno da artista

13/09/2012 - 16:30

- + Text size
Stampa

Il 15 settembre in Piazza della Repubblica a Trani l’evento di arte interattiva che libererà la fantasia creativa                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Tutti potranno sentirsi  al centro della produzione e della creazione di un’opera d’arte                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
 

Il 15 settembre Piazza della Repubblica a Trani si trasformerà in un grande palcoscenico di arte interattiva grazie a “Trani In Art. Un giorno da artista”, la manifestazione realizzata da TIM, in collaborazione con Art for Communication.

Tre spazi creativi, aperti al pubblico dalle ore 17 alle 23, daranno a tutti la possibilità di esprimere la propria arte e di interagire con artisti che aiuteranno ciascuno a liberare il proprio estro.

Nell’area Inside Art, il pubblico sarà protagonista di un live painting realizzato su un pannello gigante da due noti street artist. Attraverso un gioco di prospettive e con l’ausilio di una fotocamera, lo spettatore diventerà parte integrante della performance. Alla fine della giornata sarà realizzato un video che sarà visibile sulla pagina ufficiale di TIM su Facebook.

Nella postazione Digital Invasion ognuno potrà disegnare a mano libera su iPad  e  condividere gli elaborati  sui social network.

Con Maker Table sarà possibile interagire direttamente con alcuni creativi su un grande tavolo digitale.

Verrà offerta la  possibilità di personalizzare agende con la tecnica del collage e con la stampa a caratteri mobili; gli appassionati di stampe e artwork potranno realizzare poster con la tecnica collage e stencil; ognuno potrà disegnare, colorare e creare la sua spilla personale con pochissimi gesti. Inoltre, ci sarà l’occasione di assistere alla stampa di magliette con la tecnica della serigrafia e averle in regalo.

A tutti i partecipanti all’evento “Trani In Art. Un giorno da artista” resterà un ricordo della giornata da portare con sé́. Una consolle DJ suonerà i brani più famosi per accompagnare i diversi momenti creativi.

Già dalle due giornate precedenti le strade di Trani saranno invase dall’allegria. Ragazzi armati di pennelli e tinte vivaci si muoveranno per il centro della città pugliese, colorandosi a vicenda: un momento giocoso offerto a tutti, come anteprima dello spirito coinvolgente e spensierato che il 15 settembre caratterizzerà “Trani In Art. Un giorno da artista”.

Roma, 13 settembre  2012