Telecom Italia lancia “Twittastorie” per riscrivere con la fantasia la storia di Napoli, Roma e Genova

05/06/2012 - 12:00

- + Text size
Stampa

140 caratteri su Twitter e su Facebook per raccontare una storia ‘originale’ che sarà poi trasformata in un video da 60’’

Dopo il successo televisivo della campagna “La sorprendente storia d’Italia” con Nicola Savino, Telecom Italia lancia Twittastorie, l’iniziativa che permetterà di riscrivere in 140 caratteri la storia di Napoli, Roma e Genova. Basterà twittare (#twittastorie) o postare sulla pagina ufficiale Telecom Italia di Facebook l’idea ispirata alla città. I 140 caratteri più originali e divertenti saranno scelti come tema portante di un video di 60’’.

Dall’11 giugno, e per sei settimane, infatti tre dei migliori videomaker italiani, Cosimo Alemà, Alessandro Piva e il gruppo di The Jakal, saranno a disposizione della rete per trasformare in immagini le idee più fantasiose che arriveranno. I video saranno poi rese disponibili sul canale Telecom Italia di YouTube e sulla fan page Telecom Italia di Facebook. 
Si parte l’11 giugno con Napoli, a seguire Roma e Genova. Twittastorie è realizzato in collaborazione con Show Reel.

Ancora una volta Telecom Italia promuove un progetto che vede nella rete un importante strumento per raccogliere e condividere informazioni e trovare punti di vista diversi e originali.

Roma, 5  giugno 2012