Telecom Italia si conferma partner tecnologico della Lega Basket serie A per le prossime due stagioni

30/11/2011 - 09:30

- + Text size
Stampa

L’azienda fornirà la piattaforma per gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco

Sedici Palasport connessi con collegamenti ad alta capacità trasmissiva

Rinnovata la partnership tecnologica tra Telecom Italia e Lega Basket Serie A anche per le prossime due stagioni. Garantirà la fornitura tecnica per il progetto “Highlights” grazie al quale la Lega Basket potrà  gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco. Sedici Palasport saranno connessi contemporaneamente, tramite collegamenti ad alta capacità trasmissiva (HDSL e fibra ottica), per garantire l’invio delle riprese televisive delle partite di Campionato di Serie A, Supercoppa, Coppa Italia e All Star Game al centro di produzione della Lega Basket.

Un sistema digitale, sempre fornito da Telecom Italia, consentirà inoltre alla Lega Basket di inviare alle maggiori emittenti televisive gli highlights degli incontri.

L’azienda è da anni vicina al mondo del basket e dei giochi di squadra sostenendo le manifestazioni sportive di grande richiamo aggregativo coniugando, ancora una volta, tecnologia e impegno nel mondo dello sport.

Anche quest’anno Telecom Italia scenderà sui campi di basket con Impresa Semplice, l’offerta integrata per soddisfare tutte le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese.

Roma,30 novembre 2011