Fondazione Telecom Italia: arrivano a Milano le “Lezioni sul Progresso” per raccontare la scienza ai più giovani

11/03/2016 - 13:30

- + Text size
Stampa

Il ciclo di incontri vedranno sul palco del Teatro San Babila un grande studioso insieme a un esponente del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura per spiegare come la cultura scientifica innesta l’innovazione e migliora la vita di tutti Primo appuntamento a Milano il 14 marzo con la lezione "Tutti sani nel futuro?” con Luca Pani, medico psichiatra e Direttore Generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco e l’autore e regista Carlo Verdone L’iniziativa della Fondazione Telecom Italia sarà trasmessa in live streaming dalle ore 21:00 su www.fondazionetelecomitalia.it

Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti a Roma, arrivano a Milano le “Lezioni sul Progresso” l’iniziativa di Fondazione Telecom Italia per diffondere la cultura scientifica tra i più giovani.

Il nuovo ciclo di quattro lezioni si terrà al Teatro San Babila di Milano; ogni incontro vedrà affiancati un protagonista d’eccezione della ricerca un personaggio popolare tra il grande pubblico.  Un format originale per unire scienza ed entertainment con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla cultura scientifica.

Primo appuntamento lunedì 14 marzo dal titolo "Tutti sani nel futuro?”  che vedrà protagonisti sul palco del San Babila Luca Pani, medico psichiatra e Direttore Generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco e  l’attore e regista Carlo Verdone insieme a Natasha Stefanenko che modererà l’incontro.

Le prime cinque “Lezioni sul Progresso” sono state dedicati alle nanotecnologie, neuroscienza, OGM, Robot e genetica ed hanno ottenuto un grande successo di pubblico: in teatro oltre 2500 persone di cui 1.500 ragazzi dei principali Istituti scolastici della capitale, sui social 1,5 milioni di persone su Facebook e 2,5 milioni su Twitter (in media) hanno visualizzato un contenuto riguardante le Lezioni sul progresso.

Tutte le “Lezioni sul Progresso” sono trasmesse in live streaming su www.fondazionetelecomitalia.it  e disponibili anche on demand. Si può partecipare alla conversazione sui social attraverso l’hashtag #LezioniSulProgresso.

Fondazione Telecom Italia, nata nel 2008 è da sempre espressione della strategia CSV di Telecom Italia, da cui eredita i principi fondanti: la responsabilità verso la comunità, lo spirito d’innovazione, l’attenzione al territorio. 

 

Milano, 11 marzo 2016

Lezione #6 Tutti sani nel futuro?

intervista a carlo verdone