TIM: al via la nuova campagna pubblicitaria che fa ballare il popolo di TIM

22/12/2016 - 11:20

- + Text size
Stampa

Lo spot on air nei cinema dal 26 dicembre e in tv il 31 dicembre e 1 gennaio vede protagonista Just Some Motion, il ballerino tedesco star del web

“E’ bello avere tutto”, questo il claim del nuovo format di comunicazione  di TIM on air dal 26 dicembre con uno spot da 60” che presenta una sequenza travolgente di persone che danzano insieme a Just Some Motion, il ballerino tedesco star del web con oltre 35 milioni di visualizzazioni, sulle note del neoswing di ‘All Night’ di Parov Stelar.

La nuova campagna si basa sul ballo, un linguaggio universale e trasversale, che trasmette energia e positività, comunicando gioia e passione. Nello spot infatti Just Some Motion farà ballare il popolo di TIM, il più grande in Italia con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili, che in questo modo esprime la felicità e la leggerezza per avere finalmente tutto in un’offerta unica con un solo operatore. TIM, infatti offre, oltre alla connettività anche l’ultrabroadband fisso e mobile, cinema, calcio, cartoni, serie TV, soluzioni innovative per le imprese, servizi all’avanguardia e cloud.

Con il claim “E’ bello avere tutto”, il nuovo format ribadisce la strategia di TIM basata sulla centralità del cliente, offerte convergenti e accelerazioni alle soluzioni quadruple play. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Lo spot da 60” sarà on air nei cinema dal 26 dicembre e in tv il 31 dicembre e il 1 gennaio 2017.

Da gennaio 2017 la campagna sarà integrata su tutti i mezzi (stampa, affissioni, web, BTL) e tornerà in tv dal 15 con la pianificazione dedicata alle offerte commerciali TIM.

 La regia di Matthaus Bussman, l’agenzia Havas Milan con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, Tiziana Mariani (art), Clelia Roggero (copy). Casa di Produzione Nonpanic, mix audio di Ferdinando Arnò.

CREDITS

Agenzia: Havas Milan

Direzione creativa esecutiva: Giovanni Porro
Direzione creativa art: Tiziana Mariani
Direzione creativa copy: Clelia Roggero
Producer: Valeria Zacchi
Account Director: Federica Papetti
Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi
Account Supervisor: Giorgia Ricciardi
Casa di Produzione: Nonpanic
Regia : Matthaus Bussmann
Direttore Fotografia: Gerghely Poharnok
Regia e fotografia second unit: Markus Bader
Executive producers: Luca Giberna e Desirèe Castelli
Scenografia: Laura Pozzaglio
Costumi: Silvia Capra
Coreografo: Brian Bullard
Casting: Luisa Pacchetti
Titoli animati: Tax Free
Post produzione video: Band
Post produzione audio: Quiet Please
Casa di Produzione audio: Arnò

Si ringrazia il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano che ha gentilmente concesso le riprese sul Sottomarino Toti.

 

Roma, 22 dicembre 2016

guarda lo spot