TIM e RAI: rinnovato accordo per la distribuzione su TIMVision di film, programmi tv e servizio replay

29/12/2015 - 10:30

- + Text size
Stampa

Grazie alla rinnovata intesa sulla piattaforma TIMvision più di 70 film ed oltre 500 ore dei migliori programmi TV della RAI  

TIM e RAI - attraverso la società RAI COM - hanno rinnovato un accordo per offrire agli abbonati di TIMvision le migliori produzioni di RAI Cinema. L’intesa prevede una scelta di oltre 70 film degli ultimi quattro anni e 200 di catalogo, più di 500 ore l’anno tra fiction e programmi tv che andranno ad arricchire l’offerta di TIMvision, la TV on demand di TIM.

Nel corso dei prossimi mesi infatti i film di RAI CINEMA saranno disponibili, in seconda finestra, in esclusiva streaming solo su TIMvision.

Tra i titoli “Il capitale umano” di Paolo Virzì, “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi e “Still life” di Uberto Pasolini. L’accordo consentirà ai clienti TIMvision di vedere le stagioni complete delle fiction RAI di maggior successo, tra le quali “Il commissario Montalbano”, “E’ arrivata la felicità”, “Don Matteo” e programmi TV come “Nascita di una dittatura” o “Indietro tutta”.

“RAI è un importante partner che sin dall’inizio ha accompagnato la crescita di TIMvision e questo accordo è il naturale incontro fra due grandi aziende del nostro Paese - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia|TIM. Questa intesa porterà in esclusiva in seconda finestra su TIMvision, per i prossimi 18 mesi, il cinema italiano firmato RAI, la più grande realtà di produzione di film e serie TV, arricchendo così in modo distintivo l’offerta per i nostri clienti”.

“Questo accordo porterà nelle case degli abbonati TIMvision il meglio del cinema italiano degli ultimi anni, i nostri autori più prestigiosi, i film più premiati nei grandi festival internazionali. Per Rai Cinema rappresenta un’opportunità strategica di allargare il pubblico del cinema italiano e siamo particolarmente contenti di stringere questo accordo con TIM, un partner con il quale continua in modo proficuo un percorso di collaborazione iniziato già da molti anni” - ha detto Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema.

“La sinergia tra due grandi Aziende come TIM e RAI consente di connettere persone e storie, mettendo a disposizione del pubblico italiano un’ampia offerta di contenuti audio-video di qualità”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di RAI COM S.p.A., la nuova Società Commerciale del Gruppo RAI. “Per questa ragione - ha aggiunto De Siervo - ci è sembrato naturale che, anche grazie alle nuove opportunità offerte dalle piattaforme digitali non lineari come TIMvision, i due Gruppi lavorassero assieme.”

                                                                        *****

TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato, attraverso la strategia del valore condiviso per l’azienda e la comunità, offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

TIMvision, la TV on demand di TIM offre oltre 7.000 titoli sempre disponibili, con una ricca proposta anche in prima visione di film mai passati sulla TV free, grandi classici e d’azione. www.timvision.it

 

Roma, 29 dicembre 2015