TIM: a Firenze prima tappa del tour dedicato al crowdfunding WithYouWeDo

16/07/2015 - 16:00

- + Text size
Stampa

La piattaforma gratuita di crowdfunding WithYouWeDo è a disposizione di enti, associazioni e cittadini per favorire lo sviluppo, la sperimentazione e l’adozione di strumenti digitali : perchè “#ilfuturoèditutti”

E’ Firenze la prima tappa del tour informativo che TIM ha dedicato alle opportunità offerte dal crowdfunding, che toccherà nei prossimi giorni anche Torino, Roma e Napoli.

TIM ha illustrato oggi, presso l’Auditorium della sede TIM  di Firenze in viale Guidoni 40, le principali caratteristiche dell’iniziativa di crowdfunding  WithYouWeDo , ideata per enti, associazioni e cittadini che propongano progetti in ambito Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente. E’ attualmente in corso la “call for projects” che si concluderà il 31 Luglio, mentre la pubblicazione dei migliori 9 progetti, selezionati tra quelli proposti, è prevista a settembre 2015.

Durante gli incontri gli interessati hanno potuto conoscere i vantaggi e le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti ed hanno approfondito le modalità di utilizzo del crowdfunding : un esempio di come le tecnologie digitali siano strumenti fondamentali per lo sviluppo di una innovazione sociale sostenibile, anche economicamente.

L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera.

Con WithYouWeDo TIM conferma il proprio impegno nel promuovere iniziative volte a generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale.

Per maggiori informazioni sul progetto consultare http://withyouwedo.telecomitalia.com/

Firenze, 16 luglio 2015

Il Crowdfunding in Italia

WithYouWeDo - Il Tour