Telecom Italia: prima azienda in Europa ad ottenere la certificazione “Carrier Ethernet 2.0” dal Metro Ethernet Forum

03/06/2013 - 17:30

- + Text size
Stampa

Telecom Italia ha ottenuto la certificazione “Carrier Ethernet 2.0” dal Metro Ethernet Forum, organizzazione internazionale che raggruppa oltre 200 società attive nel campo delle TLC e dell’IT. Superati oltre 600 test, il Gruppo è il primo Service Provider in Europa ad ottenere il certificato, che consente un aumento delle connessioni Ethernet, lo sviluppo di nuovi Service Level Agreement orientati alle applicazioni, l'apertura di nuovi mercati, una dorsale ottimizzata per le reti mobili e l'erogazione di servizi cloud.

Grazie alla certificazione Carrier Ethernet 2.0, Telecom Italia potrà erogare con rapidità servizi di tipo standard a clienti enterprise e wholesale, con una migliore Qualità del Servizio, Service Level Agreement più rigorosi e Service Level Specification maggiormente prevedibili.

Nel corso degli ultimi anni, anche in Italia i servizi Carrier Ethernet sono cresciuti rapidamente e le previsioni vedono il mercato enterprise italiano – che valeva circa 600 milioni di dollari nel 2010 – in crescita fino a raggiungere 1,1 miliardi di dollari di giro d’affari nel 2018, facendo dell'Italia il quarto mercato Carrier Ethernet in Europa.

Roma, 3 Giugno  2013