Telecom Italia main partner di “Trieste Next” con l’evento “Italiax10 – Scienza al futuro”

06/09/2012 - 16:10

- + Text size
Stampa

Telecom Italia partecipa alla prima edizione di “Trieste Next – Il Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica”, laboratorio dedicato alla ricerca applicata, alle nuove tecnologie e alle soluzioni volte a semplificare le attività quotidiane e che possono contribuire alla competitività delle aziende che si terrà a Trieste dal 28 al 30 settembre.

Per l’occasione, Telecom Italia in collaborazione con Nordesteuropa presenta l’iniziativa “ITALIAX10. Scienza al futuro” e dà a dieci giovani ricercatori la possibilità di presentare i loro progetti di ricerca dal palco del Teatro Verdi di Trieste. L’evento verrà trasmesso in live streaming, modalità che permetterà ai ragazzi di interagire non solo con il pubblico presente in sala ma, soprattutto, con chi seguirà l’evento via Internet, sfruttando la forza comunicativa delle nuove tecnologie e le peculiarità aggregative e partecipative dei social network. Sarà, infatti, possibile “dialogare” con i ricercatori via Twitter attraverso #italiax10 e #triestenext.

L’appuntamento – moderato dal direttore del mensile “Le Scienze” Marco Cattaneo – è per giovedì 20 settembre a partire dalle 17 e sarà disponibile in modalità streaming on demand su telecomitalia.com fino al 30 settembre 2013.
                                             
Milano, 6 settembre 2012