Telecom Italia a sostegno di Telethon

01/12/2010 - 19:29

- + Text size
Stampa

Anche quest’anno Telecom Italia aderisce alla raccolta fondi in favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, promossa da Telethon.

In particolare, l’Azienda ha deciso di finanziare per il secondo anno consecutivo il progetto di ricerca sulla cardiomiopatia ventricolare destra aritmogena sviluppato dalla dott.ssa Barbara Bauce presso l’Università di Padova.

Telecom Italia mette inoltre a disposizione le proprie risorse organizzative e tecnologiche al servizio della maratona di raccolta fondi. Dall’1 al 21 dicembre, è possibile effettuare donazioni inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45505 attraverso il quale, seguendo le istruzioni vocali, è possibile scegliere se effettuare donazioni da 5 o 10 euro, con addebito diretto sul conto telefonico. Inviando invece un SMS dai telefoni fissi Telecom Italia abilitati al servizio o dai telefoni cellulari personali TIM è possibile donare 2 euro.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti a favore degli istituti di ricerca TIGET (Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica), DTI (Istituto Telethon Dulbecco) e TIGEM (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) e dei nuovi progetti di ricerca selezionati da un’apposita commissione medico-scientifica, contribuendo a promuovere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Roma, 1 dicembre 2010