Telecom Italia presenta Jpeggy, la prima web-gallery dedicata al talento fotografico italiano

15/04/2009 - 00:00

- + Text size
Stampa

Nasce “Jpeggy - the art of shooting over IP” (www.jpeggy.it), il progetto con cui Telecom Italia celebra l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione e stimola l’affermazione di nuovi talenti fotografici grazie al Web 2.0 e alle potenzialità di Internet.

Jpeggy è una galleria d’arte online, un luogo di esposizione e confronto aperto ai talenti fotografici italiani che per tutto il corso dell’anno potranno diventare protagonisti di una grande mostra sul Web.

Un comitato scientifico composto da curatori, giornalisti ed esperti di fotografia selezionerà le immagini più interessanti tra quelle proposte attraverso la pagina dedicata su Flickr, la nota community di photosharing online, e le pubblicherà sulla home page di Jpeggy all’interno di una “Photo Cloud”, ovvero una suggestiva nuvola di immagini in continua evoluzione. Il comitato selezionerà quindi ogni settimana un progetto fotografico, segnalandolo e commentandolo all’interno del “Blog” ufficiale, che accoglierà anche i contributi di tutti i navigatori. Jpeggy ospiterà inoltre informazioni e guide ai maggiori musei, gallerie, festival, magazine, blog, scuole di fotografia italiane e straniere.

I 52 progetti fotografici selezionati nel corso dell’anno saranno infine protagonisti di un evento espositivo conclusivo, realizzato in collaborazione con i Musei d’Arte Contemporanea del circuito AMACI, partner dell’iniziativa.

Telecom Italia

Ufficio Stampa

+39 06 3688 2610

http://www.telecomitalia.it/media

 

 

Milano, 15 aprile 2009