Comunicato Stampa

22/06/2010 - 15:20

- + Text size
Stampa

Accordo tra Ministro Brunetta, Confartigianato Imprese e Telecom Italia per la diffusione della PEC

L’iniziativa, annunciata oggi dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini e dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, permetterà agli imprenditori associati di attivare e utilizzare gratuitamente sino alla fine del 2011 il servizio di posta elettronica certificata, fornendo ulteriore impulso all’informatizzazione delle imprese che potranno dotarsi di nuovi strumenti e servizi ICT a condizioni particolarmente vantaggiose.

L’accordo permetterà di dare impulso in maniera significativa al processo di informatizzazione delle piccole e medie imprese artigiane attraverso l’adozione della Pec, consentendo in questo modo la semplificazione dei processi gestionali e contribuendo a incrementare l’efficienza nelle attività d’impresa attraverso la dotazione di nuovi strumenti informatici.

In particolare, l’iniziativa consente ai 700.000 imprenditori associati a Confartigianato di attivare e utilizzare gratuitamente fino al 31 dicembre 2011 Certific@ di Impresa Semplice di Telecom Italia, l’innovativo servizio di Posta elettronica certificata che garantisce valore legale alle comunicazioni via e-mail.

La Pec Certific@ sarà immediatamente disponibile per tutti gli associati attraverso una semplice procedura di attivazione e consentirà di agevolare le relazioni tra le imprese e le istituzioni.
Sempre in base all’accordo, inoltre, gli associati potranno dotarsi, a condizioni particolarmente vantaggiose, degli strumenti e servizi informatici previsti dall’offerta PC Tuttocompreso di Impresa Semplice.

L'iniziativa conferma la capacità di Telecom Italia di proporsi, con Impresa Semplice, quale interlocutore affidabile in grado di rispondere alle esigenze provenienti dal mondo delle piccole e medie imprese.

Roma, 22 giugno 2010