PA: 16mila cittadini già registrati al portale www.postacertificata.gov.it per ottenere l'e-mail certificata

27/04/2010 - 16:17

- + Text size
Stampa

Oltre quattrocentomila contatti dopo appena 24 ore dall’avvio del servizio innovativo che garantisce valore legale alle comunicazioni tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Sono oltre 16 mila i cittadini che, a 24 ore dall’avvio del servizio, hanno completato la fase di registrazione al portale www.postacertificata.gov.it per ottenere la casella personale di Posta certificata. Sono mediamente 20 mila gli accessi orari registrati al portale per oltre 400 mila contatti dall’avvio del servizio. La Posta elettronica certificata permette di dialogare in modo sicuro con la Pubblica Amministrazione centrale e locale e garantisce valore legale alle comunicazioni. I cittadini hanno a disposizione il numero verde 800 104 464  per avere informazioni sulle modalità di registrazione al portale.

Per rispondere al crescente flusso di accessi è stato incrementato e potenziato il sistema al fine di soddisfare in maniera sempre più tempestiva le richieste di informazione e di registrazione dei cittadini.

Roma, 27 aprile 2010