Telecom Italia: al via Impresa Semplice, la soluzione "su misura" per il modello delle PMI

21/04/2009 - 17:45

- + Text size
Stampa

Pacchetti personalizzati “chiavi in mano” per Aziende, Uffici, Negozi e Professionisti che includono connettività a banda larga, soluzioni mobili, sistemi di comunicazione per fonia e dati, strumenti di messaggistica e collaborazione integrati, reti LAN e postazioni di lavoro, servizi di sicurezza, applicativi  per la gestione d’impresa.
E inoltre si può scegliere l’offerta “senza canone”.

Prende il via Impresa Semplice di Telecom Italia, un portafoglio di soluzioni integrate dedicate alle Piccole e Medie Imprese e cioè ad oltre 3 milioni di Aziende, Studi Professionali ed  Esercizi Commerciali che spendono ogni anno complessivamente circa 8 miliardi di euro in servizi e prodotti ICT.
 
Con Impresa Semplice, Telecom Italia si propone di abbattere le barriere economiche, tecnologiche e culturali che ostacolano l’accesso per le piccole e medie imprese ai servizi ICT.
Grazie alle reti di accesso full IP ad alta velocità, alle risorse hardware e alle applicazioni software disponibili nei Data Center di Telecom Italia, le Aziende potranno infatti accedere ai servizi ICT più avanzati a costi contenuti e senza dover sostenere alcun investimento iniziale.

Le Soluzioni di Impresa Semplice comprendono accessi alle reti fisse e mobili, sistemi di comunicazione per fonia e dati, strumenti di messaggistica e collaborazione, prodotti di telecomunicazione e postazioni di lavoro informatiche, hosting e virtualizzazione di risorse hardware e software, servizi di sicurezza e applicativi forniti on demand. Viene inoltre garantita la disponibilità degli strumenti necessari ad ottemperare agli obblighi previsti dalle normative relative alla dematerializzazione, come la posta certificata, la firma digitale, la conservazione sostitutiva.
Il tutto in una soluzione integrata e modulare completamente gestita da Telecom Italia con garanzia di qualità del servizio end to end, di tempi certi di installazione, assistenza e riparazione contrattualizzati attraverso appositi Service Level Agreement.

Telecom Italia intende essere ancora più vicina ai propri clienti mettendo a disposizione strumenti finanziari come ad esempio il noleggio e  l’acquisto con pagamento rateale senza interessi, che consentono di ottimizzare il profilo di spesa ed i flussi di cassa delle Aziende.
 
Elemento di assoluta novità presente in Impresa Semplice è l’offerta Linea Tuttocompreso che, per gli esercizi commerciali ed i professionisti, non prevede il canone della linea tradizionale e include nel pacchetto le chiamate nazionali illimitate e la connessione flat ad Internet fino a 7 o 20 Mega. Linea Tuttocompreso parte da 49,99 euro al mese (+IVA) ed è in promozione a 39,99 euro al mese per i primi 4 mesi, senza  costi di attivazione.
Particolarmente interessanti sono anche Soluzione Ufficio e Soluzione Azienda che garantiscono il massimo del servizio e della tecnologia ed un totale controllo della spesa: con un prezzo per postazione di lavoro che parte da 16,99 euro al mese (+IVA) sono inclusi telefonate nazionali e internet illimitati, funzionalità di sicurezza, telefono e centralino Voip,  realizzazione e gestione della LAN.

Un vero e proprio Ufficio in mobilità è invece offerto dalla Soluzione Mobile TIM che include chiamate, mail, accesso internet, smartphone, PC e chiavetta USB a partire da 50 euro al mese (+IVA).

Impresa semplice è in sintesi un contesto fertile in cui ogni piccola e media impresa italiana può costruire il proprio percorso di automazione avvantaggiandosi di soluzioni ICT all’avanguardia, alle condizioni più favorevoli, secondo una logica “a scaffale” componibile ed aperta alle personalizzazioni, con l’assistenza completa di un partner solido e competente.

Telecom Italia con Impresa Semplice si propone di trasportare in rete la creatività, la flessibilità, la capacità di adattamento e di innovazione che da sempre caratterizza questo settore cruciale dell’economia del nostro Paese.

Roma, 21 Aprile 2009