Telecom Italia: da oggi la Banda Larga in tutta Italia

27/12/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia, attraverso la tecnologia satellitare di Netsystem, abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni portando ovunque il vantaggio competitivo della larga banda.

A partire dai primi mesi del 2003 Telecom Italia estenderà anche ai piccoli comuni la propria offerta di servizi broadband per la clientela residenziale. Infatti, grazie ad un accordo siglato oggi, Telecom Italia acquisterà da Netsystem l’accesso ai servizi Internet a banda larga via satellite a condizioni wholesale.

L’accordo, firmato dagli Amministratori delegati delle due società, Riccardo Ruggiero e Arturo Artom, permetterà a Telecom Italia di coprire con la sua offerta di servizi Internet broadband, sia terrestri che satellitari, l’intero territorio nazionale.

In questo modo Telecom Italia abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni italiani portando su tutto il territorio nazionale il vantaggio competitivo della banda larga e confermandosi così come il principale motore di sviluppo del broadband in Italia.

Netsystem, che ha come partner industriale il leader mondiale del satellite SES-ASTRA, con questa iniziativa consolida la sua leadership europea nel settore strategico della banda larga via satellite.