La 34^ edizione della “Barcolana” va in rete con Insiel

05/09/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

WWW.BARCOLANA.IT

Il prossimo 13 ottobre, i concorrenti della Barcolana, la storica regata che raccoglie nel Golfo di Trieste migliaia di appassionati, vireranno assieme la boa della trentaquattresima edizione organizzata dalla società velica di Barcola e Grignano. Anche quest´anno Insiel–Gruppo Finsiel/Telecom Italia - ha realizzato il sito Internet per questo evento di carattere internazionale, navigabile all´indirizzo www.barcolana.it.

Sul sito sono disponibili una serie di informazioni di vario genere, dalla storia della manifestazione, alla consultazione del meteo. Sarà inoltre possibile seguire la regata attraverso video e webcam. E ancora, rassegna stampa, foto gallery e classifiche  aggiornate in tempo reale, saranno a disposizione di tutti i navigatori. Il sito verrà presentato nei prossimi giorni attraverso conferenze stampa anche nelle città di Vienna, Monaco e Budapest.

Il Gruppo Finsiel/Telecom Italia, da sempre vicino al mondo dello sport, partecipa con entusiasmo a una delle competizioni più singolari nel panorama delle regate veliche internazionali, mettendo a disposizione la propria esperienza e le tecnologie più innovative.

La Barcolana -un insieme di mare, vento, barche, agonismo, divertimento, moda e tradizione- ha istituito da quest’anno, attraverso i suoi organizzatori, il riconoscimento Barcolana: old sailor, una targa di metallo antico per gli armatori che hanno partecipato, anche con diverse imbarcazioni, ad almeno venti edizioni della regata. Un trofeo che, collocato sulla paratia davanti al tavolo di carteggio, sarà  testimone di passione impegno e nobiltà.