Precisazioni sui piani di sviluppo di Brasil Telecom

13/07/2001 - 12:00

- + Text size
Stampa

In merito a notizie di stampa relative ai piani di sviluppo di Brasil Telecom, Telecom Italia precisa che la propria posizione in seno al Consiglio di Amministrazione di Solpart, la controllante di Brasil Telecom, si pone come obiettivo l´accelerazione dei programmi di sviluppo dei servizi di Brasil Telecom sull´intero territorio del Brasile (attraverso l´anticipazione delle "metas di universalizzazione"), nell´ambito dell´approvazione del budget della stessa Brasil Telecom.

L´utilità di tale obiettivo per Brasil Telecom è confermata dal fatto che i principali fondi pensione presenti nel Consiglio di Amministrazione di Solpart hanno condiviso interamente la posizione espressa da Telecom Italia.

Grazie all´ampliamento del servizio in tutto il Paese, Brasil Telecom potrà raggiungere una posizione di leadership all´interno del vasto e promettente mercato della telefonia brasiliana.

Telecom Italia ribadisce che ogni forma di ritardo o rinvio nella realizzazione degli obiettivi di crescita di Brasil Telecom, rischia di indebolire la Società e di non farle cogliere le opportunità di crescita e sviluppo.