Telecom Italia: linea di credito per 10 miliardi di euro

12/07/2000 - 12:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia ha conferito un mandato a Mediobanca, Chase Manhattan Plc e Morgan Stanley Senior Funding Inc, al fine di organizzare una linea di credito per un ammontare complessivo di 10 miliardi di Euro nell´arco di un anno. L´operazione verrà illustrata oggi a Milano nel corso di un incontro tra il Chief Financial Officer di Telecom Italia, Massimo Brunelli, con un gruppo di banche italiane e internazionali.

Tale linea di credito, che fa parte della normale gestione finanziaria, contribuirà a fornire le risorse necessarie per importanti operazioni recentemente annunciate e per altre eventuali esigenze. Tra le operazioni di maggior rilievo rientrano l´acquisto di azioni Seat dagli azionisti di maggioranza della Società, l´acquisizione del 30% di Globo.com (il portale leader in Brasile, che fa capo al Gruppo Globo), l´esborso iniziale collegato all´ottenimento della licenza di operatore di telefonia mobile GSM in Turchia.

La facility prevede un margine di 40-45 punti base sopra all´Euribor e di 15 punti base di commissione di mancato utilizzo ed è organizzata da un gruppo di primarie banche italiane e internazionali.