Nasce ''Teleconomy'', la nuova offerta voce di Telecom Italia

02/06/2000 - 12:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom per la telefonia fissa e i servizi Internet per le aziende, presenta oggi "Teleconomy", la prima offerta con prezzo flat - senza distinzione di fascia oraria, sette giorni su sette - del mercato italiano, destinata a innovare significativamente le proposte commerciali nel settore voce.

Teleconomy prevede una serie di prodotti pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, in quanto si rivolge sia a clienti residenziali, sia a professionisti e piccole e medie imprese. La nuova proposta, che si pone come l´offerta più competitiva sul mercato, si articola su diversi pacchetti messi a punto per ottimizzare la spesa telefonica e incentivare in misura sempre maggiore la navigazione in Internet.

Sono due le tipologie di offerta previste per la clientela residenziale:

- Teleconomy 24, che a fronte di un importo mensile di 9.000 lire offre chiamate urbane e interurbane a un prezzo flat di 24 lire al minuto (escluse 100 lire alla risposta). Chi aderisce a questa proposta usufruisce anche di uno sconto del 35% per le chiamate internazionali e del 5% per le telefonate verso i cellulari. Con Teleconomy 24 è inoltre possibile navigare in Internet ad un prezzo, sempre flat, di sole 15 lire al minuto;
- Teleconomy No Stop, grazie alla quale, con 89.000 lire al mese, è possibile telefonare gratuitamente in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, e navigare gratis in Internet ogni mese per 20 ore. Esaurito il bonus di 20 ore si usufruirà comunque di un prezzo flat particolarmente vantaggioso: 15 lire per ogni minuto di connessione.

Per chi sottoscriverà Teleconomy No Stop, le ore gratuite di collegamento al POP (Point of Presence) scelto saranno illimitate fino al 31 agosto.

Per le chiamate internazionali è previsto uno sconto pari al 35% e per le conversazioni verso cellulari pari al 5%.

Teleconomy 24 e Teleconomy No Stop sono disponibili anche su linee ISDN.

L´offerta per la clientela affari, invece, rivolta a professionisti e piccole e medie imprese, partirà a fine giugno. Questa proposta è stata studiata per tutti gli imprenditori che, pur avendo intenzione di migliorare la propria attività sfruttando al massimo le tante opportunità offerte dalle telecomunicazioni, non vogliono rinunciare ad ottimizzare la propria spesa telefonica e a raggiungere la piena efficienza.

Chi infatti aderisce a Teleconomy Affari 24, potrà, a fronte di un importo mensile di 9.000 lire, effettuare chiamate urbane e interurbane ad un prezzo flat di sole 24 lire al minuto (escluse 127 lire alla risposta). Per le conversazioni verso i cellulari TIM il prezzo applicato sarà, sempre flat, di 419 lire al minuto e di 440 lire verso gli altri gestori (in entrambi i casi sono escluse le 127 lire alla risposta). Particolari condizioni inoltre sono previste per le chiamate internazionali. Verso l´Europa Occidentale e il Nord America, ad esempio, il costo di un minuto di conversazione sarà di 250 lire (escluse 500 lire alla risposta), un prezzo flat che potrà scendere fino a 190 lire al minuto con sole 3000 lire al mese in più.

Per chi volesse usufruire di Teleconomy Affari 24 su linee ISDN, il prezzo da aggiungere all´abbonamento mensile sarà di 5.000 lire.

I prezzi sopra riportati non sono comprensivi di IVA al 20 %.

"Con Teleconomy - ha dichiarato Rocco Sabelli, responsabile Wireline Services - Telecom Italia completa un percorso di rinnovamento dell´offerta dei servizi voce cominciato con il lancio delle prime proposte mirate a specifici segmenti di clientela". "Teleconomy24 e Teleconomy NoStop - ha proseguito Sabelli - potenziano il nostro portafoglio di offerta, introducendo delle novità che rispondono al grande desiderio di semplicità e libertà dei nostri Clienti, come l´eliminazione delle fasce orarie e degli scaglioni di distanza sul territorio nazionale e il collegamento "always on", tipico della larga banda nel mondo Internet, anche per i servizi voce".