Telecom Italia: con Bigfun di Tin.it ''chattare'' in Rete è più facile e divertente

21/02/2000 - 12:00

- + Text size
Stampa

Da oggi con Tin.it, l´Internet service provider di Telecom Italia, è ancora più facile "conversare" in Rete ed entrare così in contatto con persone di qualsiasi nazionalità, scambiare con loro esperienze e stringere nuove amicizie. Bigfun, infatti, è il nuovo programma semplice e divertente per entrare nel mondo dell´Internet Relay Chat (IRC), il più diffuso e importante sistema di comunicazione in tempo reale utilizzato sul Web. Questo nuovo servizio è gratuito per tutti i navigatori ed è disponibile direttamente sul sito http://www.tin.it/chat/bigfun
Tin.it è presente sull´Internet Relay Chat con il server irc.tin.it, che in pochi anni è diventato uno dei server più importanti e frequentati della rete grazie alle oltre 70.000 connessioni giornaliere con punte di 5.000 clienti contemporanei.

Bigfun è un programma in lingua italiana, di uso immediato, che consente anche ai neofiti di poter "chattare" immediatamente su Internet. Si caratterizza per la grafica accattivante, la struttura di menu dal linguaggio semplice e diretto, la guida on line e le finestre liberamente configurabili sul desktop, che ne fanno un programma originale e innovativo. Allo stesso tempo Bigfun offre ai navigatori più esperti tutti i comandi e le caratteristiche dei programmi più completi, attraverso i quali scegliere di entrare in uno dei numerosi canali di chat esistenti o di crearne uno nuovo in base alle proprie esigenze.