Telecom Italia: Nomina Dott. Franco Rosario Brescia ad Assistente del Presidente Guido Rossi

03/10/2006 - 12:00

- + Text size
Stampa

Con riferimento alle “notizie” riportate sul quotidiano “La Repubblica” in ordine ad una presunta ridefinizione dell’organigramma di Telecom Italia, si precisa che la nomina del Dott. Franco Rosario Brescia ad assistente del Presidente Guido Rossi non si è accompagnata all’attribuzione di alcuna funzione di coordinamento nei confronti di strutture che rispondono direttamente ed esclusivamente al Presidente, vale a dire la funzione General Counsel (affidata all’Avv. Francesco Chiappetta) e quella Public and Economic Affairs and External Relations (affidata al Dott. Riccardo Perissich).

Inoltre, l’organigramma pubblicato dal quotidiano “La Repubblica” è superato: indica strutture non più esistenti, nonché nominativi di manager che da tempo hanno risolto il rapporto di lavoro con la Società.

Nel giudicare inaccettabile quello che sembra configurarsi come un gratuito tentativo di destabilizzazione di una società quotata, per giunta anche nel mercato statunitense, il Presidente ribadisce la propria fiducia nell’attuale management e segnatamente nel Vice Presidente Esecutivo Carlo Buora e nell’Amministratore Delegato Riccardo Ruggiero. 

Milano 3 ottobre 2006