Telecom Italia al “Mobile Commerce World 2002” - Londra, 24-26/09/02 -

19/09/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

Il Gruppo Telecom Italia, attraverso NETikos, società specializzata in servizi, soluzioni e prodotti per il Mobile Internet, sarà al Mobile Commerce World 2002, l’evento più importante relativo al Mobile Internet.

Telecom Italia con NETikos, Silver Sponsor dell’evento, sarà presente presso lo stand A22 per mostrare le sue nuove soluzioni:
• MyMMS: soluzione che permette agli utenti di creare ed organizzare MMS con foto, cartoni ed animazioni;
• LiteWeb: permette di creare pagine web personalizzate via SMS, WAP ed Internet browsers. LiteWeb può essere customizzato a seconda delle esigenze.
• Pegaso: un gateway per e-mail, SMS e barcode. Questa soluzione permette di effettuare transazioni e ticketing in mobilità;
• NewsLoader: consente la lettura offline delle news con devices PDA. Le fonti delle news possono essere sia dei servers in Internet ma anche servers nella Intranet della corporate;
• MOBILExecutive: è una soluzione che permette ai Top Managers di essere sempre connessi con le informazioni economiche richieste. MOBILExecutive offre oltre alle funzionalità comuni ai mobile devices anche applicazioni non voice (es. invio e ricezione di e-mail e SMS, reporting);
• DATikos consente agli utenti di ricevere press review on demand oltre ad informazioni personalizzate come risultati sportivi, film, gossip, etc.

"L’obiettivo del nostro Gruppo è di creare soluzioni a valore aggiunto e prodotti innovativi per il Mobile Internet al fine di consentire ai clienti ed alle aziende di ottenere un significativo vantaggio per cavalcare con successo l’onda delle tecnologie wireless”. Ha affermato Edoardo Narduzzi, amministratore delegato di NETikos.

NETikos Overview
Il Gruppo NETikos - con sede a Roma e filiali a Pisa, Helsinki, Rio de Janeiro e Santiago del Cile – è stato fondato da Telecom Italia per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni relative all’area dell’Internet e del wireless. L’obiettivo strategico di NETikos è quello di essere un one-stop-shop partner per soddisfare ogni bisogno relativo al Mobile Internet così da permettere ad aziende, istituzioni ed utenti finali di essere sempre online e più efficaci utilizzando applicazioni wireless. NETikos - € 18,8 Mil. di fatturato nel 2001- vuole essere il leader nel Mobile Internet offrendo servizi professionali, soluzioni a valore aggiunto e prodotti innovativi. La competenza e l’esperienza di oltre 230 professionisti mettono NETikos nella migliore condizione per realizzare la convergenza delle soluzioni Internet e wireless con gli standard 2,5 e 3G.