Telecom Italia e il Consiglio Nazionale delle Ricerche organizzano a Pisa la conferenza internazionale Networking 2002

17/05/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia, attraverso la sua unità operativa Learning Services, e Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) organizzano  Networking 2002, la principale conferenza europea del settore, che si terrà a Pisa dal 19 al 24 maggio e vedrà la presenza di esperti e ricercatori provenienti da tutto il mondo.

L’evoluzione dell’architettura Internet a supporto della multimedialità e degli utenti mobili sarà il focus centrale dell’evento con alcune speciali sessioni su mobile internet, wireless local e personal area networks, 3G wireless systems.

Alla conferenza parteciperanno rappresentanti provenienti dalle più importanti Accademie del mondo. Apriranno le giornate principali, tre ospiti d’onore noti esponenti del settore: Imrich Chlamtac (Univ. Texas), Randy Kats (Univ. California, Berkeley) e Gerald Maguire (Royal Institute of Technology, KTH– Svezia).

Learning Services, inoltre, organizzerà il giorno 23 maggio, presso la sede Telecom Italia di Parco de’ Medici, un workshop con una “classe virtuale” nella quale saranno trasmesse, attraverso la propria piattaforma di servizi, le “lectures” degli ospiti d’onore. (per informazioni:fabrizio.davide@telecomitalia.it).

Il programma completo delle cinque giornate e ulteriori informazioni relative a Networking2002 sono disponibili sul sito: www.cnuce.pi.cnr.it/Networking2002.