Rinviata l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti prevista per il 13 luglio

07/07/2000 - 14:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia rende noto che l´Assemblea Straordinaria degli Azionisti, chiamata a deliberare sulla scissione parziale proporzionale mediante trasferimento a Seat di una quota della partecipazione detenuta in Tin.it SpA, non si terrà in seconda convocazione, fissata per il 13 luglio 2000, ma in terza convocazione, in data ancora da stabilirsi.

Tale comunicazione viene fatta preso atto del protrarsi dei tempi tecnici per il completamento della procedura di registration di Seat Pagine Gialle SpA presso la US Securities and Exchange Commission (SEC) che costituisce un momento significativo dell´operazione di scissione. La società ritiene che tale rinvio risponde all´interesse generale di tutti gli azionisti e garantisce agli azionisti statunitensi un´informazione completa e un voto consapevole.

Sulla base di tali considerazioni, e in coerenza con quanto previsto dal progetto di scissione, l´Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio di Telecom Italia, convocata per deliberare unicamente l´approvazione della scissione parziale di Telecom Italia, nella parte relativa alla determinazione di un concambio che prevede l´assegnazione ai titolari di azioni di risparmio Telecom Italia di azioni ordinarie Seat, non si terrà in data 14 luglio 2000 (seconda convocazione). La Terza convocazione dell´Assemblea Speciale fissata per il 17 luglio 2000 sarà invece rinviata, con il medesimo ordine del giorno, mediante pubblicazione di un nuovo avviso di convocazione, a data ancora da stabilirsi, comunque successiva alla data in cui si terrà l´Assemblea Straordinaria in terza convocazione.

Roma, 7 luglio 2000