Telecom Italia Media: riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione

11/04/2014 - 14:45

Severino Salvemini confermato Presidente esecutivo

Rinnovati i Comitati interni

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media nominato ieri dall’Assemblea degli azionisti, si è riunito oggi ed ha confermato il professor Severino Salvemini nella carica di Presidente esecutivo.

Il Consiglio di Amministrazione ha attribuito al professor Severino Salvemini, oltre  alla rappresentanza legale della Società ai sensi di legge e Statuto, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti l’attività sociale  e la responsabilità relativa al governo complessivo della Società e del Gruppo.

Il Consiglio ha inoltre provveduto al rinnovo dei Comitati Interni, chiamando a far parte rispettivamente:

• del “Comitato per il controllo e i rischi” gli Amministratori  Massimo Bergami, Lorenzo Gorgoni, Paola Schwizer;
  •  del “Comitato per le nomine e la remunerazione” gli Amministratori Chiara Della Penna, Valeria Lattuada, Giuseppe Soda.

Il ruolo di Lead Independent Director è stato affidato al Consigliere Lorenzo Gorgoni.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina e dall’art. 148 del Testo unico della finanza in capo a sei dei nove Consiglieri (Massimo Bergami, Chiara Della Penna, Lorenzo Gorgoni, Valeria Lattuada, Paola Schwizer e Giuseppe Soda), e il possesso dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 148 del Testo unico della finanza da parte del Consigliere Adriano De Maio.

Il Consiglio di Amministrazione, in linea con le determinazioni assunte dalla Capogruppo Telecom Italia e dalla precedente compagine consiliare, ha rinnovato l’attribuzione al Collegio Sindacale delle funzioni dell'organismo di vigilanza di cui al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

L’organo di Amministrazione ha infine confermato il Dott. Luigino Giannini quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Telecom Italia Media S.p.A..

Milano, 11 aprile 2014