MAMMAmia che domenica MAMMAmia che settimana

29/01/2012 - 09:00

- + Text size
Stampa

Camila Raznovich conduce il primo programma multicanale del Network LA7
Da domenica 29 gennaio, in diretta su LA7 alle 17.40
Dal 30 gennaio, striscia dal lunedì al venerdì su LA7d alle 17.40
E sul web con LA7.it, LA7.tv e i social network

Cosa vuol dire essere genitori oggi? Si può sopravvivere (felicemente) all'educazione dei propri figli? Sono alcuni degli interrogativi che affronterà con ironia e un pizzico di cinismo Camila Raznovich nel primo programma che attraversa tutti i canali del Network:  LA7, LA7d, La7.it, La7.tv e i social network.

In onda dal 29 gennaio tutte le domeniche in diretta su LA7 alle 17,40, MAMMAmia che domenica” è l'appuntamento di intrattenimento e approfondimento che, con un approccio disincantato e dissacrante, sfaterà i luoghi comuni che ruotano intorno alla famiglia. Dal 30 gennaio, poi, “MAMMAmia che settimana, la striscia quotidiana in onda su LA7d  dal lunedì al venerdì alle 17.40, approfondirà temi e suggestioni lanciati la domenica precedente, anche con  l'aiuto di casi concreti.

Camila, madre di una bambina e in attesa della seconda, condividerà in studio esperienze e consigli pratici cercando di liberare i genitori dai sensi di colpa e farli sentire adeguati, perché tutti prima o poi sbagliano o hanno sbagliato.  Il tutto senza pregiudizi e affrontando ogni tema, anche i più intimi, in modo irriverente.

Ad accompagnare Camila in questa avventura, il giornalista di Radio24 Simone Spetia, nelle vesti di papà poco conformista e molto preoccupato, gli sketch comici della coppia - anche nella vita - composta da Angelo Pisani (Palo e Dispari) e Katia Follesa (Katia e Valeria), un forum di mamme, esperti, e tante rubriche utili tra cui “Come te lo spiego” che aiuterà a prepararsi ai tanti interrogativi imbarazzanti posti dai più piccoli. Non mancheranno poi ospiti importanti, personaggi noti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’economia o del mondo politico che si racconteranno nel loro ruolo di padri e madri, o anche di non-genitori, alle prese con quei "piccoli despota" che spesso riescono a tenere tutti in ostaggio.

La prima puntata ospiterà Concita de Gregorio, Gianpiero Mughini (nel ruolo di non-genitore) e il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio (papà di 9 figli).

Fortissima l’interazione con la pagina La7.it dedicata al programma e i social network, che serviranno da vero e proprio canale di comunicazione diretta tra il pubblico e il programma e contribuiranno a individuare i temi trattati in trasmissione.

Le repliche di tutte le puntate saranno visibili on demand sul sito La7.tv.

MAMMAmia che domenica e MAMMAmia che settimana sono una produzione Zodiak Active. Gli autori dei programmi sono Rossana de Michele, Camila Raznovich, Andrea Marchi. Regia di Cristiano D’Alisera. Silvia Positano è curatrice per LA7.