Su LA7d, al via MADAMA PALAZZO

21/01/2012 - 09:00

- + Text size
Stampa

L’approfondimento politico condotto da Silvia Gernini
Sabato 21 gennaio alle 12.40
Ospiti prima puntata: Mariapia Garavaglia (Pd) e Giorgia Meloni (Pdl)

Prende il via domani, sabato 21 gennaio alle 12.40, in esclusiva su LA7d, la nuova stagione di Madama Palazzo, il programma di approfondimento politico che ogni settimana propone un confronto tra due protagoniste del Parlamento italiano.

Un faccia a faccia al femminile, su temi di attualità per avvicinare il pubblico alle istituzioni e alle donne che le conducono, troppo spesso relegate dietro le quinte, come emerge da un recente rapporto Censis secondo cui “il 53% dei volti femminili che appaiono in tv non proferiscono parola” e, “tra coloro che vengono interpellate, appena il 2% parla del proprio impegno sociale o professionale”.

In onda dalla Biblioteca del Senato, Madama Palazzo è condotta da Silvia Gernini, dell’agenzia giornalistica “9Colonne” che cura la redazione del programma.

Ospiti della prima puntata la senatrice del Pd Mariapia Garavaglia e l’onorevole del Pdl Giorgia Meloni, due diverse generazioni ma esperienze comuni, entrambe infatti sono state responsabili di un ministero.

“Democrazia, quanto ci costi?” è il tema della puntata. Si parlerà dei meccanismi della democrazia, le spese inevitabili e gli sprechi per il corretto funzionamento delle istituzioni e per l’attività della classe politica, anche in confronto agli altri modelli democratici europei con il contributo di Giovanni Ferri, docente di Economia politica all’Università Aldo Moro di Bari.

La replica della puntata sarà disponibile on demand su http://www.la7.tv/

Video e informazioni sul programma all’indirizzo www.la7.it/madamapalazzo

Madama Palazzo è un programma ideato dall’agenzia “9Colonne” a cura di Isabella Liberatori e Mara Consoli, per la regia di Massimiliano Moccia e realizzato grazie all’ospitalità del Senato. Produttore esecutivo per LA7 è Anna Gentili.