Soldi Rubati

15/11/2011 - 17:38

- + Text size
Stampa

LA7
Martedì 15 e martedì 22 novembre alle 23:10

Due appuntamenti in esclusiva
con NUNZIA PENELOPE e MARCO FRATINI  

Due incontri con Nunzia Penelope, giornalista e autrice del libro inchiesta Soldi Rubati (Ponte alle Grazie), e Marco Fratini, giornalista, scrittore e caporedattore economia del TGLA7, per scoprire e approfondire l’impatto che le  diverse forme dell’illegalità hanno sull’economia del nostro Paese. Martedì 15 e 22 novembre, Soldi Rubati, in onda alle 23.10 sulla Rete di Telecom Italia Media.

Evasione, corruzione e criminalità organizzata sottraggono ogni anno 400 miliardi alla nostra economia. Nunzia Penelope e Marco Fratini ci condurranno alla ricerca del “tesoretto nero” che potrebbe salvare il nostro Paese dalla catastrofe. Con l’aiuto di ospiti in studio, interviste esclusive, cifre, schede dettagliate e approfondimenti, racconteranno l’economia sommersa del nostro Paese, dal lavoro nero alla criminalità, dal riciclaggio ai tanti altri reati finanziari, mostrando come ciascuno di questi fenomeni divori inesorabilmente e silenziosamente le nostre ricchezze.

Il primo appuntamento con Soldi Rubati è dedicato a evasione fiscale e corruzione, due voci che pesano sulla nostra economia per più di 180 miliardi ogni anno. La mafia e la sua conquista del Nord Italia è l’argomento al centro del secondo appuntamento: seppure di rado i media se ne occupino, studi dimostrano come le cosche assorbano tra il 15 e il 20% del PIL delle aree in cui concentrano i loro affari.

Ogni puntata sarà inoltre disponibile on demand per sette giorni su http://www.la7.tv/, la catch up tv di LA7.

SOLDI RUBATI è una produzione di TELECOM ITALIA MEDIA S.P.A. Un programma di Nunzia Penelope e Marco Fratini. La regia è di Massimiliano Moccia. Curatore Francesco Del Gratta, produttrice esecutivo per LA7 Cristina Urbani.

 

 

Ufficio stampa Goigest – LA7