Telecom Italia Media: Consiglio di Amministrazione 11 aprile 2008

11/04/2008 - 12:00

In data odierna si è riunito per la prima volta, sotto la Presidenza del professor Berardino Libonati, il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media che ha nominato Vice Presidente Esecutivo il dottor Giovanni Stella e confermato nella carica di Amministratore Delegato il dottor Antonio Campo Dall’Orto.

Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione ha attribuito le seguenti responsabilità:

 Al Presidente sono attribuite, oltre alla rappresentanza legale della Società le responsabilità funzionali affinché il Consiglio di Amministrazione, anche tramite l’attività dei suoi Comitati, possa esercitare il generale potere di indirizzo e controllo sull’attività della Società e del Gruppo.

 Al Vice Presidente Esecutivo è attribuita - oltre alla rappresentanza legale della Società e a tutti i poteri, da esercitarsi con firma singola, necessari per  compiere gli  atti pertinenti all’attività sociale nelle sue diverse esplicazioni, nessuno escluso - la responsabilità relativa al governo complessivo del Gruppo.

 All’Amministratore Delegato, che fa riferimento al Vice Presidente Esecutivo, è attribuita - oltre alla rappresentanza legale della Società e a tutti i poteri, da esercitarsi con firma singola, necessari per  compiere gli  atti pertinenti all’attività sociale nelle sue diverse esplicazioni, nessuno escluso - la responsabilità relativa alla gestione operativa del Gruppo.

Il Consiglio ha provveduto alla istituzione del:

Comitato per il controllo interno e per la corporate governance composto dagli Amministratori Gianfranco Negri Clementi, Alessandro Ovi, Mario Zanone Poma.

Comitato per la remunerazione composto dagli Amministratori Adriano De Maio, Candido Fois, Mario Zanone Poma.