LA7 Cartapiù: perchè il calcio non è tutto

20/08/2007 - 12:00

Film, cartoni animati e sport: la nuova offerta del digitale terrestre di
Telecom Italia Media per l’autunno 2007

Il 30 agosto su LA7 Cartapiù la gara di ritorno di Coppa Uefa  Sampdoria - Hajduk Spalato

Con l'inizio della nuova stagione televisiva parte la nuova offerta Cartapiù LA7, il canale a pagamento sul digitale terrestre di Telecom Italia Media.
LA7 Cartapiù, il canale pay per tutta la famiglia, offrirà una programmazione ricca di eventi di ogni genere, sia sportivi che non: calcio, due e quattro ruote, golf, film, cartoni animati per grandi e piccini.

Per quanto riguarda il calcio LA7 Cartapiù proporrà un nuovo bouquet di squadre del campionato Serie A TIM: sarà trasmesso l'intero campionato   di  Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Catania, Cagliari e  - novità da quest'anno – anche della Reggina e tutti gli incontri giocati in casa o sui campi Cartapiù di Parma, Udinese, Empoli e Siena.
La programmazione del campionato italiano sarà accompagnata, per il terzo anno consecutivo da Areagol, la trasmissione condotta da Roberto Bernabai per le ultimissime dai campi prima degli incontri e per i commenti di fine partita.
Anche il calcio europeo sarà seguito da LA7 Cartapiù: primo appuntamento giovedì 30 agosto con la diretta del ritorno di Coppa Uefa Sampdoria - Hajduk Spalato.

Inoltre, per i veri calciofili, il palinsesto proporrà un appuntamento settimanale dal respiro internazionale:  Golissimo, un programma dedicato ai più bei campionati stranieri come quello brasiliano, argentino, francese, olandese e tedesco.

Per gli appassionati degli altri sport proseguirà la programmazione del PGA Tour 2007 di golf e viene confermato anche il consueto appuntamento, molto seguito dagli appassionati, con i motori a due e quattro ruote dei campionati AMA Superbike e  Motocross,  Superstar, DTM , Formula 3  Euro Series  e Nascar.

Sul fronte degli altri contenuti la nuova stagione di LA7 Cartapiù sarà caratterizzata da una novità: i film, con una serie di horror cult molto seguita, tra cui la versione originale giapponese della serie The Ring e l'Ombra degli Spiriti e gli inediti Persona e Huzumaki.
Proseguirà l’offerta cartoni animati, sia per ragazzi - con alcune serie Manga - che per bambini, dove Cartapiù si conferma all'avanguardia anche nella tecnologia con l'utilizzo dell'interattività educativa nelle serie Edutainment con i corsi di lingua inglese.

Tutti questi contenuti e altri ancora che saranno disponibili nel corso della stagione, saranno fruibili da chiunque abbia attivato una Smart Card LA7 Cartapiù che, quest'anno nel nuovo taglio da 21€ permetterà di avere 30 giorni di visione già incluso nell'attivazione. Terminato questo periodo i clienti potranno o acquistare i programmi singolarmente, al prezzo di volta in volta definito, oppure potranno scegliere tra i convenienti pacchetti che Cartapiù mette a disposizione:
Il Pacchetto Mese che, con soli 19€, permette di vedere tutti programmi Cartapiù - compreso il calcio - per trenta giorni .
Il Pacchetto Campionato per gli appassionati di calcio che, con soli 99€, permette di vedere tutte le partite di Serie A TIM trasmesse da LA7 Cartapiù incluse le partite in casa e in trasferta di Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Catania, Cagliari e Reggina, oltre a tutti gli altri contenuti dell’offerta Cartapiù.
Tutti gli eventi potranno naturalmente essere acquistati singolarmente al prezzo di volta in volta indicato.
La Smart Card LA7 Cartapiù si trova in vendita nei negozi di elettronica e nelle edicole mentre i pacchetti e le ricariche sono disponibili presso le ricevitorie Sisal, le tabaccherie ricevitorie del Lotto affiliate PuntoLIS, i punti convenzionati Puntoricarica, i punti vendita Cogetech e negli altri punti vendita autorizzati.
Anche quest'anno LA7 Cartapiù ha pensato all'offerta per i bar e pubblici esercizi che vogliano trasmettere al loro interno le partite e gli altri contenuti di LA7 Cartapiù, con l'offerta LA7 Cartapiù Open al solo prezzo di 600€ (iva esclusa) per l'intera stagione.
Maggiori informazioni  sul sito  http://www.la7.it/ o chiamando il numero 199 151 151.

Dal 21 agosto sarà on air la campagna pubblicitaria legata all’offerta LA7 Cartapiù con una creatività multisoggetto - affidata all’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO – che coinvolgerà a livello nazionale e locale i tifosi delle squadre presenti nel bouquet Catapiù. La campagna si declinerà in TV, affissioni e sui principali quotidiani locali.