Telecom Italia Media: Su LA7 torna Otto e Mezzo con Ritanna Armeni e Giuliano Ferrara da martedì 26 settembre alle 20.30

26/09/2006 - 12:00

- + Text size
Stampa

Il 26 settembre torna Otto e Mezzo. Ritanna Armeni e Giuliano Ferrara saranno nuovamente al timone della sesta edizione del programma di approfondimento politico e culturale di LA7, che manterrà inalterato il suo appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 20.30.

Giunti al terzo ciclo insieme, i due conduttori si sono lasciati alle spalle un’intensa stagione di scontri politici caratterizzata da tre importanti tornate elettorali: politiche, amministrative e l’elezione del Capo dello Stato.

Con Otto e Mezzo torna una delle trasmissioni più longeve di LA7, che, grazie all’autorevolezza dei conduttori, al profilo dei suoi ospiti e all’interesse dei temi trattati, ha dato vita nel corso di sei stagioni ad un vero polo d’opinione e di pensiero.

Il programma condotto da Ritanna Armeni e Giuliano Ferrara torna con l’entusiasmo di sempre, alla luce, tra l’altro, di scenari legati all’attualità italiana ed internazionale che si preannunciano già molto stimolanti.

Nella trasmissione si parlerà delle nuove sfide a cui il governo e l’opposizione dovranno far fronte: dalla legge finanziaria alla missione in Libano; la questione mediorientale, resa ancora più drammatica dalla minaccia nucleare dell’Iran, la sfida del terrorismo jadista, così come i grandi temi della bioetica e della filosofia saranno come sempre tra i leit motiv del programma.
Nuove saranno la sigla e la grafica, che evocheranno gli affascinanti ingranaggi del tempo e della mente.

Nella primavera 2006 Otto e Mezzo ha raggiunto un risultato record di ascolti, con quasi quattro milioni di spettatori  contattati in media per ogni puntata.
In marzo e aprile, nei tre appuntamenti speciali dedicati alle elezioni politiche, Otto e Mezzo ha superato il 5% di share media (il 3 aprile) e i 9 milioni di spettatori contattati (il 14 marzo).