Telecom Italia Media: La7 presenta "Le partite non finiscono mai"

15/09/2006 - 12:00

La7 presenta: “Le partite non finiscono mai”

il nuovo approfondimento sportivo del lunedì
in onda dal 18 settembre alle ore 23:15

Condotto da Darwin Pastorin con Cristina Fantoni
ospiti in studio Carolina Morace, Zibì Boniek e Xavier Jacobelli.

Inviata speciale Ramona Dell’Abate

Opinionista d’eccezione il portiere della Juventus campione del Mondo Gigi Buffon

Il lunedì calcistico di LA7 cambia volto. Dal 18 settembre 2006 alle 23.15  prende il via “Le partite non finiscono mai”, la nuova trasmissione di approfondimento sportivo affidata al volto e all’esperienza giornalistica di Darwin Pastorin, direttore dello sport della rete, affiancato da Cristina Fantoni, giornalista sportiva de LA7.

“Le partite non finiscono mai”, in onda da Roma, durerà novanta minuti proprio come una partita di calcio, e si avvarrà del contributo di ospiti prestigiosi, esperti del settore, scrittori, artisti e personaggi del cinema e della  televisione. Sarà  un programma che darà voce  anche ai tifosi che racconteranno il fenomeno calcio con il loro entusiasmo e la loro passione, tra sogni, ambizioni e delusioni.

“Le partite non finiscono mai” avrà come ospiti fissi Carolina Morace e Zibì Boniek, coppia di commentatori mai scontati formatasi in occasione del programma “Il gol sopra Berlino" dedicato ai Mondiali di Calcio, e il condirettore di “QN” Xavier Jacobelli.

Con “Le partite non finiscono mai” esordisce nell’isolite vesti di opinionista
sportivo il portiere campione del Mondo e della Juventus Gigi Buffon.  Il numero uno azzurro sarà in collegamento in diretta tutti i lunedì per “osservare e giudicare” la Serie A TIM, i protagonisti della domenica e tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone.

Arricchiranno ogni puntata collegamenti audio-video e rubriche fisse come “MaramAldo” affidata al “picconatore del calcio” Aldo Agroppi, emblema del pensiero sportivo controcorrente  e “Fuori di testo” di Marco Bernardini, storica e prestigiosa firma di “Tuttosport”, che proporrà la personale lettura del turno di campionato appena consumato attraverso il racconto di un  gesto tecnico, la magia di un’azione ben riuscita, il dramma di un  errore.
La trasmissione proporrà, inoltre, “Colpo di coda”, l’approfondimento o l’inchiesta della settimana dedicati a un avvenimento, una storia o una grande intervista esclusiva realizzata dalla redazione sportiva di LA7.

Tutti i lunedì le telecamere di “Le partite non finiscono mai” andranno  in trasferta con Ramona Dell’Abbate che raggiungerà una piazza, un circolo sportivo o la redazione di un quotidiano di provincia per coinvolgere tifosi e giornalisti di testate locali che interverranno al dibattito in diretta.

La trasmissione sarà ospitata in uno studio arricchito da nuove scenografie e sarà aperta da “La palla cantada”, sigla originale scritta ed eseguita da Toquinho per “Le partite non finiscono mai”  maestro nella storia della musica popolare brasiliana e non solo.

Le azioni, i gol, la moviola e le polemiche sui fatti del giorno, ma anche un’informazione completa e approfondita sul mondo dello sport con inchieste, storie e grandi interviste esclusive caratterizzeranno il talk show “Le partite non finiscono mai”, a cura di Emilio Piervincenzi, in diretta dal 18 settembre tutti i lunedì sera alle 23.15.