Telecom Italia Media: Parte il campionato di calcio sul digitale terrestre de LA7

08/09/2006 - 12:00

- + Text size
Stampa

La7 Cartapiù proporrà in diretta tutte le partite (in casa e trasferta) di
Cagliari, Sampdoria, Catania, Fiorentina e Palermo
e le partite in casa di Ascoli, Chievo, Empoli, Parma e Udinese

Al via anche la seconda edizione di AREA GOL e 7MAGIC, il nuovo programma realizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport

Roma, 8 settembre 2006 - Parte domani il Campionato di calcio sul digitale terrestre de LA7 con il ritorno di “Area Gol”, il programma dedicato al commento delle partite della Serie A TIM trasmesse da LA7 Cartapiù in modalità pay per view e con il nuovo programma “7Magic”, realizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport sul canale LA7 Sport.

“Area Gol” andrà in onda sabato e domenica, in occasione di tutti i turni di campionato, per seguire con collegamenti sul campo e interviste pre e post partita tutte le partite, in casa e in trasferta, di Cagliari, Sampdoria, Catania, Fiorentina e Palermo e le partite in casa di Ascoli, Chievo, Empoli, Parma e Udinese. Questa seconda edizione di “Area Gol” è ideata e condotta da Roberto Bernabai, giornalista della redazione sportiva de LA7, e da Paola Cambiaghi, volto noto della rete e presenza fissa nel talk show dedicato ai mondiali di calcio di Germania 2006 “Il gol sopra Berlino”.

“Area Gol” prenderà il via 45 minuti prima dell’inizio degli incontri e sarà dedicato al prepartita e alle ultime novità sulle formazioni, nell’intervallo spazio per i primi commenti da parte degli ospiti in studio e alla fine dei match il dibattito finale, con collegamenti dagli spogliatoi, approfondimenti tecnici, moviola delle azioni più importanti o discusse, highlights delle altre partite in onda sul digitale terrestre. I collegamenti del pre e post partita saranno curati dai giornalisti della redazione sportiva de LA7.

La telecronaca e il commento tecnico in diretta delle partite sarà affidato ai grandi nomi del calcio e del giornalismo sportivo, tra i quali Bruno Pizzul, Roberto Boninsegna, Serse Cosmi, Carolina Morace, Roberto Pruzzo, Dario Marcolin, Roberto Rambaudi, Angelo Benedicto Sormani. La domenica “Area Gol” andrà in onda dagli studi de LA7 di Roma, mentre l’appuntamento del sabato - dedicato agli anticipi di campionato - sarà trasmesso in diretta da uno studio creato all’interno di uno degli stadi delle squadre LA7.

“7Magic”, invece, è la nuova proposta de LA7 Sport, il canale sportivo gratuito del digitale terrestre de LA7 diretto da Darwin Pastorin. Il nuovo programma, a cura di Emilio Piervincenzi e realizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, avrà cadenza settimanale e sarà condotto da Luca Catuogno ogni sabato dalle 15,30 alle 16,30.

“7Magic” è un programma-gioco imperniato sulla “Magic Cup”, il concorso fantacalcistico della Gazzetta dello Sport. I telespettatori da casa potranno confrontare le loro strategie con quelle degli esperti e ospiti in studio e interagire, grazie al telecomando, per dare vita e migliorare la prestazione della propria Magic squadra.

***

LA7 Cartapiù offre agli appassionati di calcio la possibilità di aderire ad una delle seguenti offerte:

Pacchetto Campionato della propria Squadra del cuore, che permette ai tifosi di Cagliari, Sampdoria, Catania, Fiorentina e Palermo di vedere tutte le partite della propria squadra del cuore, sia in casa che in trasferta, al prezzo di 79 euro.

Pacchetto Campionato Cartapiù, che consente di vedere al prezzo di 99 euro tutte le partite, in casa e in trasferta, di Cagliari, Sampdoria, Catania, Fiorentina e Palermo e le partite in casa di Ascoli, Chievo, Empoli, Parma e Udinese.

Inoltre, su LA7 Cartapiù è sempre possibile acquistare singolarmente, a 5 euro l’una, tutte le partite giocate dalle squadre di Serie A TIM sui campi LA7.