Su La7 continua la sfida dell’America’s Cup

10/05/2006 - 12:00

- + Text size
Stampa

In diretta da Valencia tutte le regate dei Louis Vuitton  Acts 10 e 11

Forza sette
Dall’11 al 21 maggio alle ore 14.00
(e in replica notturna alle 1.20)

Le regate andranno in onda anche su Alice Home TV, sul portale Rosso Alice e sui telefonini TIM


Su LA7 continua in diretta e in esclusiva per l’Italia la grande sfida dell’ America’s Cup. Dopo il successo della scorsa stagione, con la diretta delle regate preparatorie alla Louis Vuitton Cup, la tv del gruppo Telecom Italia Media seguirà i tre team italiani nelle acque di Valencia dall’11 al 21 maggio, per i prossimi appuntamenti in programma, confermandosi sempre più la rete della Vela. Le regate andranno in onda anche su Alice Home TV e Rosso Alice e sui telefonini TIM

Confermando la formula del 2005, LA7 propone Forza Sette, la trasmissione quotidiana condotta da Paolo Cecinelli, insieme al numero uno degli specialisti di vela Luca Bontempelli, che da giovedì 11 a domenica 21 maggio seguirà da Valencia, le regate con 4 ore e mezza di diretta dalle ore 14 alle 18.30 e in replica notturna alle ore 1.20.
Il 17 e il 18 maggio, giornate nelle quali non saranno disputate regate, LA7 proporrà due speciali di Forza Sette in diretta alle ore 16.00, con gli skipper dei diversi team che racconteranno i momenti più belli e più impegnativi delle gare di Match Race appena svolte.  

Ma l’offerta e l’impegno di LA7 aumentano con una produzione sempre più in esclusiva e “ad hoc” dell’evento. Già dalle prossime regate di maggio ci sarà, infatti, una maggiore attenzione alle immagini e all’audio attraverso una copertura totale dei due campi di regata. Con un dispiegamento, raddoppiato rispetto alle scorse edizioni: dieci telecamere in acqua, sei a terra nella darsena e altre installate a bordo delle barche (le telecamere saranno situate ai piedi dell’albero; l’audio sarà acceso per tutta la durata della regata.) Tutti gli appassionati della grande vela potranno assistere, in esclusiva e da ogni angolazione, a tutte le azioni delle gare e vivere “i suoni dell’America’s Cup”, gli emozionanti effetti sonori che caratterizzano le grandi regate: le voci degli equipaggi sulle barche, il classico vento che fa vibrare le vele e le onde che battono sugli scafi.

In più, da questa edizione di Forza Sette, le immagini delle regate verranno arricchite da contributi grafici e filmati per spiegare le varie fasi del Match Race dal punto di vista regolamentare e tecnico. Verranno illustrati i ruoli a bordo e chiariti i termini “velistici” per rendere più popolare ed accessibile la pratica di questo sport. I telespettatori potranno intervenire inviando domande e commenti all’indirizzo di posta elettronica forzasette@la7.it.

Anche quest’anno, grazie anche al supporto del Virtual Eye, con Forza Sette sarà possibile vivere i momenti salienti delle regate, seguendo in contemporanea i passaggi più importanti da tutti i campi di gara.

Come già per le regate di Trapani, Forza Sette e tutte le trasmissioni dedicate alla vela si avvarranno delle ultime novità tecniche: gli appassionati potranno contare sulla Moviola in mare, una sorta di supermoviola che chiarirà immagini e passaggi, magari “contestati”, delle regate in corso e sul ralenty, per rivedere i momenti più spettacolari e dare la possibilità anche ai non esperti di capire le dinamiche di regata.

Insieme a Forza Sette, nelle stesso periodo, resta confermato anche l’ appuntamento con  il magazine Alla Conquista della Coppa, che andrà in onda domenica 14 e domenica   21, alle ore 9.00: uno spazio per conoscere da vicino i protagonisti dell’America’s Cup e saperne di più sulla storia della più prestigiosa competizione velistica del mondo.

L’AMERICA’S CUP IN DIRETTA SU ALICE HOME TV, ROSSO ALICE E I TELEFONINI  TIM

Gli appassionati della grande vela potranno seguire anche su Alice Home TV, Rosso Alice e i telefonini TIM i prossimi appuntamenti della Coppa America.

La grande novità di quest’anno riguarda la trasmissione in diretta dell’evento anche su Alice Home TV, il servizio di TV via Internet di Telecom Italia. Gli sportivi potranno vedere ogni giorno sul proprio televisore di casa la trasmissione Forza Sette de LA7, gli highlights e le ultime notizie. Sarà inoltre disponibile, su richiesta, la replica delle regate.

Anche Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, proporrà gratuitamente tutti gli appuntamenti in diretta con Forza Sette. La programmazione su Internet dedicata alla grande vela è disponibile all’indirizzo http://www.rossoalice.it/ e potrà essere seguita direttamente dal PC, registrandosi al portale Rosso Alice, da tutti i navigatori che dispongono di un collegamento a banda larga.

Per chi, infine, voglia tenersi sempre aggiornato sulla Coppa America, senza rinunciare alla propria mobilità, TIM propone una sintesi dei momenti più significativi della giornata di regata sul Video Portale 4444. Inoltre, nella sezione sport del portale WAP, TIM fornisce una diretta delle gare in corso, un servizio quotidiano di notizie dedicate al mondo della vela e una galleria fotografica delle regate.