Telecom Italia Media lancia Flux

10/04/2006 - 12:00

- + Text size
Stampa

Dalla Televisione, da Internet e dal telefono cellulare si potrà accedere a un contenitore di programmi della durata massima di 5 minuti, in onda 24 ore su 24. Tra le proposte: musica, grafica, animazione e cortometraggi

Telecom Italia Media lancia “Flux”, un progetto multimediale interattivo, realizzato da TI Media Broadcasting con la collaborazione di MTV.
Flux è un contenitore di eventi, programmi e video della durata massima di 5 minuti, in onda 24 ore su 24. A questi si potrà accedere non solo attraverso la televisione ma anche su internet e con il telefono cellulare. Flux darà voce e spazio alle nuove, più credibili e interessanti proposte audiovisive del panorama internazionale, che scorrono in un palinsesto fluido, di rottura rispetto agli schemi della tradizione televisiva.
Sul canale televisivo (MTVFlux) di proprietà di TI Media Broadcasting, che al momento trasmette in analogico ma passerà al digitale terrestre, andranno in onda ininterrottamente contenuti che spaziano dalla musica alla grafica, dal design all’animazione, dai videogiochi ai cortometraggi, e molto altro ancora.
Per gli internauti, è disponibile sul web un luogo d’incontro legato a Flux (http://www.yos.it/) in cui scambiare informazioni, trovare stimoli e idee per realizzare i propri progetti audiovisivi che saranno ospitati in uno spazio apposito. Il sito, infatti, permette di caricare i progetti personali, che saranno votati dai navigatori: quelli che avranno ricevuto un maggior numero di voti potranno essere scelti per la messa in onda sul canale televisivo.
La navigazione sul telefono cellulare, infine, permetterà una visione arricchita di Flux attraverso informazioni in tempo reale sui contenuti in onda e offrirà la possibilità di interagire con le altre piattaforme.