Telecom Italia Media: Pronti per essere votati OnLine i 16 spot TV dell'edizione 2004 di Virgilio Spot Awards

02/12/2004 - 12:00

Alla sua seconda edizione, quest’anno l’iniziativa è partita con la partecipazione di prestigiose aziende

E’ online dal primo dicembre l’edizione 2004 di “Virgilio Spot Awards”: tanti bellissimi spot tv da votare attraverso il portale di Virgilio ( Telecom Italia Media ) fino alla fine dell’anno, con premi in palio per chi voterà. L’iniziativa culminerà a febbraio 2005 con un evento speciale per premiare gli spot più votati dal popolo della Rete.

Virgilio Spot Awards, che si inserisce all’interno delle numerose attività organizzate da Virgilio per coinvolgere e divertire i navigatori Internet, ha registrato nella sua prima edizione del 2003 un grandissimo successo di pubblico: oltre 230.000 i visitatori delle pagine del concorso, per un totale di oltre 156.000 spot visti in un mese e 18.933 spot votati.

“Virgilio Spot Awards” edizione 2004, raggiungibile all’indirizzo http://spotawards.spettacolo.virgilio.it/spot_awards/index.php, nella sezione cinema e spettacolo, ha messo in palio, per gli utenti che voteranno gli spot, una bellissima crociera sul Nilo, oltre a numerosi altri premi. In gara, 15 importanti e conosciute aziende, per un totale di 16 spot: TIM, Kia Motors, Fater-Lines, Mazda, Merloni-Indesit, IBM, Procter&Gamble-Pantene, Lottomatica, MG Rover, Procter&Gamble-Swiffer, Manetti&Roberts, Kimbo, Phone&Go, Q8, Ferrero Tic Tac e UMM.

“Virgilio Spot Awards è un modo divertente e orignale di coinvolgere gli utenti e di avvicinare al media Internet clienti che investono spesso nell’ advertising off line” ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile marketing e vendite di Virgilio. “Il successo della scorsa edizione, tra l’altro, conferma il crescente interesse del grande pubblico verso nuove forme multimediali di comunicazione, come quella dell’utilizzo del video per l’advertising su Internet”, ha aggiunto Vergori.

Questi alcuni dei numeri di “Virgilio Spot Awards 2004”: 350.000 visite stimate sulla sezione dedicata del portale, oltre 3 milioni d’impression per ciascuna azienda partner, più di 40 milioni d’impression per promuovere l’evento e 30.000 partecipanti stimati al concorso a premi;

Virgilio, il portale leader italiano, è oggi riconosciuto come il più completo e autorevole strumento realizzato in Italia per accedere alle novità, ai servizi utili, ai siti italiani e ai migliori siti internazionali disponibili su Internet. Servizi speciali, itinerari e percorsi sulla Rete, presentati in canali tematici, guidano di volta in volta gli utenti italiani a tutto quanto fa audience e tendenza su Internet. Online dal 1996, Virgilio è un prodotto del Gruppo Telecom Italia Media. http://www.virgilio.it/