Telecom Italia Media: pieno successo dell'aumento di Capitale al termine del periodo d'Offerta

03/11/2004 - 12:00

Sottoscritto il 97,3% delle azioni ordinarie e l’88,5% delle azioni di risparmio Estremamente positiva la reazione del mercato.
Si è concluso con pieno successo l’aumento di capitale di Telecom Italia Media. Al termine del periodo d’offerta (11 ottobre 2004 – 29 ottobre 2004 compresi),  sono state sottoscritte:

n. 549.262.186 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo di circa 115,3 milioni di euro, pari al 97,3% del totale delle azioni ordinarie offerte;

n. 8.372.925 azioni di risparmio, per un controvalore complessivo di circa 1,4 milioni di euro, pari all’88,5% del totale delle azioni di risparmio offerte.

Si evidenzia in particolare la risposta estremamente positiva da parte del mercato. L’aumento di capitale, infatti, oltre alla quota di competenza dell’azionista di controllo Telecom Italia, integralmente sottoscritta, è stato pressoché totalmente sottoscritto anche dagli altri azionisti della società.

Al termine del periodo d’offerta risultano invece non sottoscritte:

n. 15.071.771 azioni ordinarie (2,7% dell’offerta di azioni ordinarie) corrispondenti a n. 82.209.660 diritti di opzione, per un controvalore complessivo di circa 3,2 milioni di euro;

n. 1.089.737 azioni di risparmio (11,5% dell’offerta di azioni di risparmio) corrispondenti a n. 5.944.020 diritti di opzione, per un controvalore complessivo di circa 0,2 milioni di euro.

Tali diritti saranno offerti sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana per conto di Telecom Italia Media, a cura di Banca Akros, nelle riunioni dell’8, 9, 10, 11 e 12 Novembre 2004. Si ricorda che non è stato costituito alcun consorzio di collocamento e/o di garanzia e che, al fine del buon esito dell’operazione, Telecom Italia SpA si è impegnata a sottoscrivere tutte le azioni che risulteranno non sottoscritte successivamente all’esercizio delle opzioni oggetto dell’offerta in Borsa.

Il Prospetto Informativo relativo all’operazione è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la sede sociale di Telecom Italia Media, presso la Borsa Italiana e presso Monte Titoli per conto di tutti gli intermediari aderenti al sistema. Il Prospetto Informativo è altresì disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.telecomitaliamedia.it/, nella sezione “Investor Relations”.

§§§

The information contained herein does not constitute an offer of securities for sale in the United States. The securities that may be offered or sold as part of any capital increase referred to herein have not been and will not be registered under the Securities Act of 1933, as amended, and may not be offered or sold, directly or indirectly, in the United States except pursuant to an exemption from registration.