Tin.it lancia il nuovo servizio “Tin.it Posta”

27/05/2004 - 12:00

la nuova casella di posta con protezione antivirus e antispam
in promozione lancio a soli 1,96 euro al mese

Tin.it, l’Internet Service Provider di Telecom Italia Media, lancia il nuovo servizio ‘tin.it Posta’, una casella di posta elettronica da 50 MB, a scelta sui domini @tin.it o @virgilio.it, che permette di inviare e ricevere messaggi di grosse dimensioni (fino a 10 MB) con protezione antivirus e antispam.

Il nuovo servizio, di elevata affidabilità  dal punto di vista tecnologico, è ideale per chi vuole una casella di posta sempre disponibile, da qualsiasi postazione e indipendente dal provider scelto per la connettività. 'tin.it Posta' può essere infatti utilizzato con tutti i programmi di posta (tra cui MS Outlook, Eudora e altri), con qualsiasi collegamento ad Internet (anche di LAN aziendali) e supporta i protocolli POP3, SMTP e quello professionale IMAP.

‘tin.it Posta’, disponibile a 2,45€/mese IVA inclusa ed in promozione lancio a 1,96€/mese per il primo anno, offre inoltre la possibilità di gestire la propria posta da telefoni cellulari abilitati, tramite WapMail, e dalla webmail di Communicator+, l’ambiente web dei servizi Tin.it, accessibile dalle homepage di Tin.it e di Virgilio. Nel Communicator+ l’utente troverà, oltre alla webmail, tanti altri servizi gratuiti: un archivio di 50 MB per salvare sul web documenti, file e album fotografici - anche condivisibili online – Videocall per effettuare videochiamate, invio di SMS da Internet, e ancora, rubrica integrata e agenda dotata di avviso sul cellulare.

I clienti Tin.it che hanno già una casella di posta attiva su un abbonamento gratuito tin.it Free possono acquistare il nuovo servizio mantenendo invariato il proprio indirizzo email.

Dal 21 giugno prossimo, inoltre, i clienti Tin.it che hanno già una casella di posta, del tipo @virgilio.it o @tin.it, attiva su un abbonamento gratuito tin.it Free e che vogliono continuare ad inviare e ricevere messaggi tramite i programmi di posta, potranno farlo solo se utilizzeranno una connessione Tin.it; altrimenti potranno continuare ad utilizzare l’accesso alla posta via web (con qualsiasi connessione). Ed è appunto per chi vuole avere ancora più servizi e fare una scelta indipendente dal provider di connessione che è nato tin.it Posta con il quale, pagando un piccolo canone mensile, è possibile ricevere ed inviare e-mail tramite i programmi di posta con qualsiasi collegamento a Internet e gestire, da qualunque computer, la propria posta in un ambiente Web che offre tanti altri servizi.

Forte di una gestione media giornaliera di oltre 20 milioni di connessioni ai sistemi di posta e più di 17 milioni di email scambiate, Tin.it punta a consolidare la propria offerta di servizi legati alla comunicazione in Internet, con il prossimo lancio di un servizio di posta certificata con valore legale, in linea con il recente schema di D.P.R. approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri.

Tin.it è l’Internet Service Provider di Telecom Italia Media, la business unit Internet e Media del Gruppo Telecom Italia. Nato dal primo grande ISP Italiano nel 1995, Tin.it al 31 marzo 2004 ha oltre 2,8 milioni di clienti attivi (inclusi i clienti Adsl Alice di Telecom Italia, per i quali Tin.it eroga alcuni servizi) ed è uno dei primi network wi-fi italiani con 364 hot spot (di cui 245 attivi). L’ampia gamma dell’offerta Tin.it spazia dagli abbonamenti su rete telefonica e ISDN (gratuiti e a pagamento) a quelli ADSL offerti in due soluzioni in termini di velocità (640 e 1200 Kbit/s), tipologie (per singoli PC o più PC in rete locale), e più versioni (con e senza modem, con kit autoinstallante, chiavi in mano, con dispositivi wi-fi per la navigazione senza fili). Oltre alle soluzioni di accesso, Tin.it propone servizi semplici e modulari per creare una presenza in Internet, che vanno dalla registrazione del dominio, alla casella di posta personale, ai servizi di hosting professionali.