Tin.it: un gettone virtuale per navigare in WI-FI

12/05/2004 - 12:00

il nuovo servizio è in promozione per tutto il 2004

Tin.it, l'Internet Service Provider di Telecom Italia Media e uno dei primi network wi-fi italiani con 364 hot spot (di cui 245 attivi) al 31 marzo 2004, lancia un nuovo servizio per navigare in Wi-Fi: un gettone virtuale, ovvero un codice di accesso temporaneo, acquistabile on line e con carta di credito presso alberghi, centri commerciali, bar e location innovative come circoli velici dotati di Hot Spot Tin.it. Tre sono i tagli di gettone disponibili: 1 ora, 5 e 24 ore, rispettivamente a €2,95, €4,94 ed €14,95 (Iva inclusa). Per tutto il 2004 il gettone 24 ore sarà in promozione a soli €9,95 IVA inclusa.

Il servizio, attivo dal 15 maggio, è stato studiato appositamente per utenti business traveller e turisti che hanno l’esigenza di collegarsi a Internet, ad esempio al rientro in albergo dopo una giornata di lavoro o di escursioni. Per navigare in Internet in tutta comodità è sufficiente disporre di un laptop (Mac o PC) con Wi-Fi integrato o dotato di scheda Wi-Fi configurata. I clienti Tin.it, titolari di ADSL o di abbonamenti Internet a pagamento, potranno invece continuare a navigare gratis negli Hot Spot Tin.it fino a luglio 2004 utilizzando il servizio anche da qualsiasi palmare con sistema operativo Pocket PC 2003.

Tutti gli Hot Spot Tin.it sono certificati da WiFi Alliance attraverso la certificazione WiFi Zone™. Accanto al Wi-Fi pubblico, Tin.it offre anche un servizio Wi-Fi residenziale, valido su tutte le offerte ADSL con canone. I clienti possono infatti acquistare la versione Wi-Fi ricevendo a casa propria i dispositivi necessari per navigare senza fili all’interno delle mura domestiche. È inoltre in fase di sperimentazione la funzionalità di roaming con i principali operatori del settore al fine di estendere la copertura del servizio per i clienti Tin.it. Per maggiori informazioni sul servizio e sulla copertura: http://tin.virgilio.it/hot_spot.

Tin.it è l’Internet Service Provider di Telecom Italia Media, la business unit Internet e Media del Gruppo Telecom Italia. Nato dal primo grande ISP Italiano nel 1995, Tin.it al 31 marzo 2004 ha oltre 2,8 milioni di clienti attivi (inclusi i clienti Adsl Alice di Telecom Italia, per i quali Tin.it eroga alcuni servizi) ed è uno dei primi network wi-fi italiani con 364 hot spot (di cui 245 attivi). L’ampia gamma dell’offerta Tin.it spazia dagli abbonamenti su rete telefonica e ISDN (gratuiti e a pagamento) a quelli ADSL offerti in due soluzioni in termini di velocità (640 e 1200 Kbit/s), tipologie (per singoli PC o piu’ PC in rete locale),  e più versioni (con e senza modem, con kit autoinstallante, chiavi in mano, con dispositivi wi-fi per la navigazione senza fili). Oltre alle soluzioni di accesso, Tin.it propone servizi semplici e modulari per creare una presenza in Internet, che vanno dalla registrazione del dominio, alla casella di posta personale, ai servizi di hosting professionali.