Virgilio apre oggi la nuova Home Page

05/03/2004 - 12:00

- + Text size
Stampa

una grafica a forma di “uovo” e contenuti completamente rinnovati
per rivoluzionare il modo di navigare e di informarsi

È online la nuova home page di Virgilio, completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti: la navigazione è resa più facile e intuitiva grazie ad un uovo adagiato sul fianco all’interno del quale si aprono, allo scorrere del mouse, i contenuti illustrati con particolare attenzione sia per l’immagine sia per la collocazione, attraverso percorsi personalizzati secondo preferenze e necessità degli utenti.

Nel progettare la nuova home page il team di lavoro di Virgilio, si è posto tre obiettivi: 1) consentire un migliore accesso alle informazioni, più razionale e organizzato, in un contesto come quello del web, dove spesso l’affollamento disorganico delle notizie provoca l’allontanamento degli utenti, 2) rendere il portale più piacevole attraverso delle scelte grafiche e cromatiche che trasmettessero agli utenti calore e umanità, 3) coinvolgere più attivamente gli utenti nella ricerca delle informazioni e dei servizi di loro interesse.

”La scelta di racchiudere la parte centrale dell'home page in un uovo, simbolo di accoglienza, consente al contempo di organizzare i contenuti in modo più semplice e razionale, presentandoli all'utente attraverso una grafica accattivante, lineare e pulita" ha commentato Carlo Pizzati, responsabile editoriale di Virgilio.

Già disponibile cliccando su http://www.virgilio.it/, la nuova home page è suddivisa nelle aree tematiche Informazione, Economia, Tech&Fun, Vivere Meglio, Intrattenimento, Community, Rosso Alice, Tin.it e Trovatutto, all'interno delle quali si trovano i canali di Virgilio, a loro volta già in gran parte rinnovati sia nella forma che nei contenuti, più ampi e approfonditi. 

La nuova home page dedica grande spazio alle immagini, che ricordano per qualità e ambientazione quelle della carta stampata. Di grande interesse la nuova sezione "Reportage", con le foto più belle dei fatti salienti della settimana.

La toolbar della home page così come Virgilio Ricerca e la posta di Tin.it rimangono invece al loro posto, con una grafica in linea con il restyling del portale.

Virgilio, il portale leader italiano, è oggi riconosciuto come il più completo e autorevole strumento realizzato in Italia per accedere alle novità, ai servizi utili, ai siti italiani e ai migliori siti internazionali disponibili su Internet. Servizi speciali, itinerari e percorsi sulla Rete, presentati in canali tematici, guidano di volta in volta gli utenti italiani a tutto quanto fa audience e tendenza su Internet. Online dal 1996, Virgilio è un prodotto del Gruppo Telecom Italia Media. http://www.virgilio.it/