Telecom Italia Media: nasce Apcom

AP.Biscom cambia nome

Antonio Calabrò Direttore dell’agenzia di stampa
Gaetano La Pira Condirettore

Al via anche TMnews, la società posseduta al 100% da Telecom Italia Media, titolare di apcom: Riccardo Perissich Presidente
Fabrizio Grassi Amministratore Delegato

Apcom è la nuova denominazione  dell’agenzia di stampa ApBiscom. Diretta da Antonio Calabrò, con la condirezione di Gaetano La Pira, “apcom” sottolinea la sinergia tra la prestigiosa agenzia di stampa internazionale AP e Telecom Italia Media che, con l’acquisizione di eBisnews, ottiene l’esclusiva per l’Italia del notiziario internazionale AP.

Presidente della TMnews (ex eBisnews), la società del Gruppo Telecom Italia titolare di “apcom” è Riccardo Perissich. Amministratore Delegato è stato nominato Fabrizio Grassi. Del Consiglio d’Amministrazione fanno parte, inoltre, Antonio Calabrò, Aldo Cappuccio, Paolo Dal Pino, Matteo Fabiani, Enrico Parazzini e Paolo Serra.
Tra le prime mosse di “apcom” l’ampio rafforzamento della redazione milanese, per seguire ancora più attentamente le cronache e le analisi finanziarie e di Borsa e per avviare sinergie d’informazione con i servizi giornalistici di La7.
Altri potenziamenti sono previsti per la redazione centrale di Roma e per il settore esteri, con un insediamento a Francoforte per le cronache sulle attività della BCE, un arricchimento dell’informazione europea già curata dalla redazione di Bruxelles.

Confermati quindi i programmi di crescita dell’agenzia di stampa che con 50 giornalisti al suo attivo, 5 sedi operative e un flusso di oltre 600 take giornalieri, si inserisce tra i più attivi produttori di informazione giornalistica primaria presenti in Italia. Un risultato che arriva a meno di 3 anni dalla nascita di AP.Biscom, l’agenzia fondata da Lucia Annunziata, grazie ad una redazione attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. In crescita anche il portafoglio clienti.