Il CdA di Seat PG approva i dati consolidati della Società Beneficiaria

06/06/2003 - 12:00

Il Consiglio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle (Gruppo Telecom Italia) presieduto da Riccardo Perissich ha approvato - su proposta dell’amministratore delegato Paolo Dal Pino, nell’ambito del procedimento di scissione del ramo aziendale delle Directories e al fine di agevolare il processo di valutazione della costituenda Società Beneficiaria. – i dati consolidati “Carve Out” della  Società Beneficiaria al 31 dicembre 2002.

La predisposizione dei dati contabili consolidati 2002 è stata effettuata applicando i principi del “carve-out” ossia dell’estrazione dei dati contabili riferiti al complesso aziendale oggetto di scissione, ricostruendo il complesso aziendale stesso come se quest’ultimo avesse avuto vita autonoma.

I dati contabili “Carve-Out” sono oggetto di certificazione da parte della Società di Revisione Reconta Ernst & Young S.p.A. e sostanzialmente non si discostano, nonostante la diversa metodologia applicata (valore della produzione: 1.448 milioni di euro; risultato netto dell’esercizio:  61 milioni di euro; patrimonio netto: 986 milioni di euro), rispetto alle risultanze dei dati pro-forma della Società Beneficiaria al 31 dicembre 2002, già oggetto di diffusione al pubblico in sede di Documento Informativo di Scissione ex art. 70, quarto comma, Reg. Consob.