Seat PG: ceduta Is Products (Società del Gruppo Buffetti) alla Olandese Elerto B.V.

15/05/2003 - 12:00

SI RIDUCE DI 42 MILIONI DI EURO L’INDEBITAMENTO  DEL GRUPPO SEAT PG

Migliora, in prospettiva, la posizione finanziaria netta della società scissa T.I. Media

Seat Pagine Gialle, ha concluso oggi un accordo con Elerto B.V., società di diritto olandese, per la cessione della partecipazione, detenuta tramite il Gruppo Buffetti S.p.A. e la sua controllata OAP S.p.A., nella società Is Products S.p.A., società attiva nel business dei prodotti consumabili per ufficio.

L’operazione che rientra nel programma di dismissione di attività non strategiche, consente di ottenere un miglioramento dei principali indicatori di redditività ed efficienza operativa oltre ad una significativa riduzione del debito. Infatti, l’impatto sulla posizione finanziaria prevede un miglioramento di circa 42 milioni di euro, grazie in particolare al deconsolidamento dell’indebitamento finanziario netto delle attività cedute e, in prospettiva, migliora la posizione finanziaria netta della società scissa Telecom Italia Media S.p.A.

L’operazione è condizionata alla preventiva comunicazione, ad opera dell’acquirente Elerto B.V., all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.