Nasce il nuovo Virgilio News

13/05/2003 - 12:00

- + Text size
Stampa

Ogni giorno Gad Lerner e Luca Sofri commenteranno fatti, notizie e curiosità mentre Andrea Pancani curerà una ampia e originale rassegna stampa.
Sempre più stretta ed efficace la collaborazione con il Tg di La7 e con il Corriere della Sera.it.

 E’ on-line il nuovo Virgilio News , il canale di notizie del portale del Gruppo Seat, graficamente ed editorialmente rinnovato. Questo cambiamento è il  primo della serie: come già annunciato in occasione del varo della nuova Home Page di Virgilio, progressivamente tutti i canali del portale più amato dagli italiani, oggi visitato mensilmente da oltre 12 milioni di navigatori (fonte Red Sheriff, Aprile 2003) , saranno oggetto di accurati restyling. Già oggi il canale di Virgilio dedicato all’informazione, grazie alla cura editoriale  e alla completezza con cui sono pubblicate le news e realizzati i suoi speciali, è diventato un autorevole  punto di riferimento per aggiornamenti e approfondimenti: basti pensare che nel mese di marzo, in particolare nei giorni roventi del conflitto iracheno, il numero medio per giorno di pagine viste del portale ha superato i  25 milioni.
Proprio sull’onda del grande successo di pubblico ottenuto con il “Diario di guerra” di Gad Lerner  sul conflitto in Iraq, Virgilio News ospiterà d’ora  in poi in esclusiva i suoi commenti sul fatto del giorno. Quotidianamente ci sarà anche un editoriale di Luca Sofri dal titolo "Quattro e un quarto", in cui il giornalista, una tra le voci più innovative e interessanti dell’ultima stagione televisiva, commenterà il tema dibattuto, a fianco di Giuliano Ferrara,  nel programma “8 e ½” andato in onda la sera prima su La7.
Virgilio News avrà inoltre un’originale rassegna stampa quotidiana curata da Andrea Pancani che, come tutte le mattine su “Omnibus” (il programma contenitore di La7),  segnalerà le notizie più curiose, i ritratti e i commenti più interessanti ed intriganti scovati sulla carta stampata e nel web.

A parte queste novità, l’innovazione grafica ed editoriale di Virgilio News è il grande punto di forza dell’operazione. Il Canale “News” si trasforma in un giornale online evoluto, con un flusso di agenzie stampa più ricco e fruibile, corredato da un’ampia iconografia, un fotogiornale, una fotogallery, oltre ad un´organizzazione ancora più efficace e razionale delle categorie di notizie. Ci sono spazi per sondaggi, forum, per gli indici di borsa, il meteo, oltre naturalmente ad una grande valorizzazione e rafforzamento degli importanti collegamenti con il TgLa7  e con il Corriere della Sera.it