Convocata l'Assemblea degli Azionisti Seat

07/04/2003 - 12:00

Disclaimer

Le informazioni qui contenute non costituiscono un’offerta od un invito ad acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America. I predetti strumenti finanziari, che saranno emessi dalla società beneficiaria della proposta scissione di SEAT Pagine Gialle S.p.A. (la “Società Beneficiaria”) non sono stati e non saranno registrati secondo le disposizioni dello United States Securities Act del 1933 (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti, direttamente od indirettamente, negli Stati Uniti d’America in mancanza di una specifica esenzione dagli obblighi di registrazione previsti dal Securities Act. Le azioni ordinarie e di risparmio che la Società Beneficiaria emetterà in conseguenza della proposta scissione saranno disponibili negli Stati Uniti d’America solo se e nella misura in cui trovi applicazione un’esenzione dagli obblighi di registrazione previsti dal Securities Act.

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso il 1° aprile 2003, si informa che, in esecuzione della delega conferita dal Consiglio di Amministrazione, il Presidente di Seat Pagine Gialle, Riccardo Perissich, ha convocato l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli azionisti della società per i giorni 9 e 10 maggio 2003 (rispettivamente in prima e seconda convocazione), alle ore  15  in Milano, presso il Centro Congressi di Assolombarda.
L’ordine del Giorno dell’Assemblea è il seguente:

Parte Straordinaria
1. Proposta di modifica  dei seguenti articoli dello statuto sociale: art 6 (“Azioni”), concernente le modalità per soddisfare il privilegio delle azioni di risparmio; art. 12 (“Assemblea Ordinaria e Straordinaria”), concernente il rinvio a disposizioni di legge per i quorum costitutivi e deliberativi; art. 15 (“Composizione del Consiglio di Amministrazione”) concernente una precisazione di carattere tecnico; art. 17 (“Adunanze del Consiglio”) concernente le modalità dell’informativa ex art. 150 del D.Lgs n.58/98 da rendere al Collegio Sindacale; art. 23 (“Collegio Sindacale”) concernente la facoltà di tenere le riunioni del Collegio Sindacale tramite videoconferenza o audioconferenza.

Parte Ordinaria
2. Deliberazioni ai sensi dell’art. 2364, n. 2 codice civile. Nomina di un Amministratore.
3. Bilancio d’esercizio della Seat Pagine Gialle S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2002. Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione. Proposta di distribuzione di dividendo anche pregresso per le sole azioni di risparmio  mediante utilizzo di riserve sociali. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria
4.  Approvazione  del Progetto di scissione parziale proporzionale di Seat Pagine Gialle S.p.A. mediante trasferimento di complesso aziendale attivo nel mercato delle directories (editoria telefonica, servizi di assistenza telefonica e attività di “business information”) a favore di una società beneficiaria di nuova costituzione, e per l’effetto: (i) modifica dei seguenti articoli dello Statuto sociale della società scissa: art. 1 (“Denominazione”), art. 2 (“Sede”), art. 5 (“Misura del capitale”); (ii) approvazione dell’atto costitutivo, comprensivo della nomina degli organi sociali, e dello Statuto sociale della società beneficiaria; (iii) approvazione della domanda di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie e di risparmio della società beneficiaria su mercati regolamentati; (iv) conferimento ad una società di revisione, per il triennio 2003, 2004 e 2005, dell’incarico per la revisione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato della società beneficiaria, nonché per la revisione contabile limitata della relazione semestrale e per le altre verifiche periodiche; determinazione del relativo corrispettivo. Deliberazioni inerenti e conseguenti e conferimento poteri.

L’avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale.