Nasce Pagine Bianche Seat. Completamente rinnovate le Pagine Gialle

18/10/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

NASCE  PAGINE BIANCHE SEAT
IL PRIMO ELENCO  ABBONATI DEGLI
OPERATORI TELEFONICI DI RETE FISSA

LE PAGINE GIALLE COMPLETAMENTE RINNOVATE
NELLA GRAFICA E NEI CONTENUTI

 PAGINE BIANCHE E PAGINE GIALLE:
DUE SISTEMI   MULTIMEDIALI INTEGRATI
SU CARTA, ONLINE, WAP, PDA, CDROM E VOCE

● PAGINE BIANCHE: 27 milioni di copie in 103 edizioni, 18 milioni di utenti privati e oltre 3 milioni di aziende.
● LE NUOVE PAGINE GIALLE: 19 milioni di copie, 115 edizioni, 2 milioni di operatori suddivisi in oltre 950 categorie merceologiche per l´edizione "CASA".
5 milioni di copie, 87 edizioni, oltre 3 milioni di operatori economici nazionali in circa 2200 categorie merceologiche per l´edizione "LAVORO". 

A partire dall’inizio di novembre con l’edizione 2002/2003 di Roma, Seat PG comincia  la distribuzione delle  PAGINE BIANCHE,  il nuovo elenco  contenente i numeri  degli abbonati ai servizi di telefonia fissa degli operatori telefonici, e delle PAGINE GIALLE in una edizione completamente rinnovata. 

PAGINE BIANCHE

PAGINE BIANCHE, edito da Seat, rappresenta la naturale evoluzione  dell’attuale elenco telefonico. Nella edizione di Roma i nuovi elenchi conterranno oltre  i numeri degli abbonati ai servizi di Telecom Italia,  anche quelli degli abbonati ai servizi di Infostrada, Albacom, Atlanet, Colt, Fastweb. I volumi saranno distribuiti da Telecom Italia secondo le consuete modalità.

La veste grafica della copertina è completamente nuova come nuovo è il logo. Tra le principali novità dei nuovi elenchi cartacei oltre ad una rinnovata grafica degli spazi pubblicitari e ad un nuovo carattere che migliorano la leggibilità, una sezione in cui gli operatori telefonici hanno la possibilità di pubblicare le loro condizioni di abbonamento e le carte  dei servizi.  Al centro del volume due nuove rubriche  "PAGINEBIANCHEINFORMA" - contenente i numeri di emergenza e di pubblica utilità - e "GESTORINFORMANO", con sezioni a carattere commerciale su informazioni, offerte e servizi dei vari operatori.

Grazie a un innovativo sistema integrato multipiattaforma – sulla carta (con i nuovi volumi), sul web (con Paginebianche.it, anche nelle versioni wap e per palmari), su cd-rom (in due versioni, una per le aziende e una per i privati) e attraverso il servizio vocale 89.24.24 - le Pagine Bianche saranno disponibili ovunque e per chiunque. Punti di forza del sistema sono l’aggiornamento costante dei dati e la facilità d´uso.


PAGINE GIALLE

Nate nel 1966, da oltre 35 anni rappresentano il punto d’incontro tra domanda e offerta in Italia.
Pagine Gialle è oggi un prodotto evoluto, ma nel segno della continuità. La mission è infatti immutata: essere vicino alle persone per aiutarle a trovare soluzioni alle esigenze di ogni giorno.

L’edizione 2002-2003  si presenta con molte novità. I volumi “Casa” e “Lavoro” di PAGINE GIALLE sono infatti profondamente rinnovati: nuovo logo, nuove copertine, nuova impostazione grafica  e l’utilizzo della tecnica WSL (White Spot Light) che, grazie alla stampa su carta bianca, successivamente colorata di giallo, consente una maggiore visibilità degli inserzionisti. Gli spazi pubblicitari  hanno un fondo più chiaro rispetto al fondo della pagina: quest’innovazione, unita all’utilizzo di un nuovo e più leggibile carattere tipografico  permette una più agevole consultazione e ricerca delle informazioni.

È  stata raggiunta una maggiore specializzazione e ricchezza informativa grazie all’introduzione di oltre 200 nuove categorie  che rispondono alle più recenti esigenze del mercato (ad es. Commercio Elettronico, Banche online,  Internetcafè e Cyberpub, Benessere-reiki / ayurveda ecc.). Inoltre, per facilitare la ricerca di marchi di rilevanza nazionale, è stato  rivisto ed ottimizzato  l’indice “Trovamarche”.

In base al maggiore utilizzo e gradimento di alcuni argomenti presenti nelle vecchie edizioni, sono state introdotte nuove rubriche come, ad esempio, la Guida ai Ristoranti che presenta informazioni sui locali divisi per specialità e tipo di cucina o la rubrica Locali & Ritrovi, sul modello delle più famose e diffuse guide nazionali.

Con i volumi cartacei presenti in tutte le case e i luoghi di lavoro, il servizio telefonico 89.24.24 Pronto Pagine Gialle, il sito http://www.paginegialle.it/(accessibile da personal computer e da palmare), il cd rom, il wap, Pagine Gialle rappresenta oggi il più utilizzato “sistema informativo multimediale integrato”, quasi un assistente personale attraverso il quale ogni giorno famiglie ed operatori economici cercano, trovano e scelgono da chi acquistare un bene o un servizio.

Dal 20 ottobre Pagine Gialle lancia una nuova grande campagna pubblicitaria che andrà in onda su tutte le principali reti televisive.