La Coppa America su internet con Virgilio!

24/09/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

In esclusiva per l’Italia sarà possibile seguire in diretta sul web l’evento velistico più importante al mondo, grazie a Virgilio e a Virtual Spectator, il software che riproduce graficamente le regate.

Dalla fine di settembre, in esclusiva per l’Italia, Virgilio darà la possiblità di acquistare all’indirizzo http://www.virgilio.it/coppaamerica Virtual Spectator, la nuova versione del software che consente di visualizzare, in animazione grafica 3D, le competizioni dell’edizione 2002/2003 della Coppa America in diretta. Le regate inizieranno il 1° ottobre con la Louis Vuitton Cup dalla quale emergerà lo sfidante che dal 15 febbraio 2003 affronterà il detentore del titolo, Team New Zealand.

Grazie alla  grafica semplice e immediata di Virtual Spectator si potranno apprezzare le diverse tattiche degli skipper, gestendo direttamente la regia di telecamere virtuali sul campo di regata, guardando e analizzando tutte le fasi delle sfide dalle più diverse angolazioni (da sopra o sottovento, dall’elicottero, dal timone), il tutto sottolineato da un competente commento in italiano. Per valutare la qualità dell’immagine, la forza degli effetti e le potenzialità della regia “personalizzata” si potrà scaricare una versione dimostrativa del programma dal sito http://www.virgilio.it/coppaamerica.

Una volta provate le potenzialità di Virtual Spectator nella versione demo, chi lo desidera potrà acquistare direttamente il programma a soli 24,95 euro e così salire in coperta di Mascalzone Latino (Tim), Luna Rossa (Prada) e delle altre splendide imbarcazioni della Coppa America e partecipare virtualmente a tutte le 120 gare con gli equipaggi più forti del mondo.
L’edizione 1999/2000 della Coppa America, è stata seguita tramite Virtual Spectator da oltre 300.000 persone in 103 paesi diversi. .

Virgilio realizzerà anche una sezione speciale dedicata alla Louis Vuitton Cup e all’America’s Cup (http://www.virgilio.it/coppaamerica), con informazioni, link e continui aggiornamenti.

Chi desidera ricevere informazioni più dettagliate e aggiornamenti sulla disponibilità di Virtual Spectator può già iscriversi alla speciale mailing list predisposta nella sezione sulla Coppa America.