SEAT PG: arriva Tuttocittà on line

17/07/2002 - 12:00

TuttoCittà, lo stradario più famoso d’Italia edito da Seat PG, da oggi anche in versione interattiva: si chiama TuttoCittà on line, la cartografia italiana più completa e dettagliata a livello urbano per tutti i capoluoghi di provincia, prezioso strumento per programmare tempo libero ed acquisti per i navigatori del web, corredato dai vantaggi che internet e l’interattività offrono.

Collegandosi all’indirizzo tuttocitta.virgilio.it, è possibile:
reperire i recapiti degli operatori commerciali della propria città, disponendo anche dell’utilissima funzione di ricerca per prossimità;
navigare la mappa cartografica richiesta, utilizzando strumenti come la ‘bussola’ e lo ‘zoom’;
attraverso la maschera ‘crea il percorso’, è possibile specificare la partenza e l’arrivo del viaggio che si deve intraprendere ed avere evidenziato graficamente il percorso;
selezionare le categorie di operatori commerciali che l’utente desidera visualizzare sulla mappa.

Il TuttoCittà cartaceo, distribuito in 8 milioni di copie insieme ai volumi delle Pagine Gialle, viene consultato, in un giorno medio, da oltre 1 milione di persone, per un totale di 576 milioni di atti di consultazione in un anno (Fonte dati: Eurisko 2001). A livello nazionale sono circa 1000 i comuni cartografati, per un totale di 1700 tavole realizzate.

Tuttocittà on line, raggiungibile anche dal servizio Mappe di Virgilio, presto offrirà i suoi avanzati servizi di cartografia elettronica anche agli utenti di Pagine Gialle on line e Pagine Bianche on line. Presto sarà inoltre  possibile  anche creare percorsi extraurbani.

TuttoCittà on line è il risultato di importanti sinergie tra i prodotti che SEAT PG rende disponibili sulla rete per la creazione di quel mercato virtuale dove, mettendo in contatto esigenze e soluzioni, imprese e clienti possono incontrarsi, migliorando sensibilmente la qualità del vivere nella propria città.