i-dome.com si colora di Giallo

22/04/2002 - 12:00

Informazioni, articoli, news, servizi, riferimenti normativi e comunicazione interattiva per essere sempre aggiornati sul mondo del business elettronico e dell’e-commerce.
Tuttò ciò grazie a “i-dome”, nel rinnovato canale “Informatica e Internet” proposto da Giallo.it, portale b2b del gruppo Seat Pagine Gialle dedicato alle piccole-medie imprese italiane e ai professionisti.
La partnership, frutto dell´accordo siglato tra Matrix e i-dome S.r.l, è finalizzato a perfezionare l’offerta di contenuti di Giallo.it per utenti di settore.

Grazie a “i-dome” (i-dome.giallo.it), professionisti e PMI possono trovare ogni giorno notizie su aziende italiane e internazionali protagoniste del settore, report e ricerche di mercato, approfondimenti, riferimenti a soluzioni per l’e-business, sondaggi e forum per il mondo del commercio elettronico.

« La partnership con i-dome è parte del programma Content Network di Giallo.it, volto all’approfondimento dei contenuti dei 22 settori del portale con la collaborazione di partner autorevoli. - spiega Alexander Koeb, direttore di Giallo.it - L’obiettivo è quello di rivolgersi agli operatori di ciascun settore industriale preso in considerazione da Giallo.it con contenuti sempre più specializzati, organizzati in maniera semplice e rapidamente consultabili. »

Giallo, http://www.giallo.it/, è il business portal nato all’interno di Seat Pagine Gialle, con l’obiettivo di fornire alle PMI e ai professionisti notizie, servizi e contatti utili ad avviare, gestire e promuovere business sul web. Giallo offre news, informazioni, servizi e strumenti dedicati alle imprese e ai professionisti, il tutto organizzato per directory verticali (settori industriali) e orizzontali (attività o aree aziendali). Il portale può contare sul più ampio database di aziende italiane (oltre 3 milioni tra imprese e liberi professionisti) e internazionali (circa 2,1 milioni operanti in 70 paesi), oltre che su un motore di ricerca focalizzato sui risultati rilevanti per l’utenza business (oltre 60.000 siti web di aziende italiane commentati e classificati in settori industriali).

« i-dome S.r.l. è una giovane e dinamica azienda attiva nel settore informatico e nel mondo Internet. L’idea portante avviata oltre un anno fa è lo sviluppo di un portale verticale interamente dedicato al mondo del commercio elettronico nella sua espressione più ampia (l’intera catena del valore), - commenta Luca De Nardo, Amministratore Unico della società - come punto di raccolta di competenze per tutte quelle aziende e quei professionisti che desiderano capire il mondo di Internet, della comunicazione interattiva e del business elettronico ».
i-dome s.r.l. sviluppa inoltre sia soluzioni di Content Management personalizzate per portali aziendali evoluti sia “micro-soluzioni” applicative abilitanti “pronte all’uso”, utili e facili da usare ed implementare sui siti senza avere alcuna competenza tecnica.