Il Corriere della Sera on-line con Virgilio

17/04/2002 - 12:00

Matrix/Virgilio (gruppo Seat PG) e RCS/Corriere della Sera hanno firmato un´importante partnership.

L´accordo prevede che dalla fine del mese il sito Corriere.it, nella sua interezza (compreso Vivimilano.it), venga distribuito anche all´interno del portale internet Virgilio, diventandone l´area di approfondimento sul fronte news.

I due leader di mercato su internet (Virgilio) e su carta (Corriere della Sera) uniscono così i loro sforzi per garantire al navigatore un servizio semplice e diretto, diventando il punto di riferimento per l’informazione online in Italia.

"Per Virgilio questo è il primo tassello della strategia di accordi - afferma Fausto Gimondi, Direttore Editoriale di Virgilio – che prevede partnership per la distribuzione di contenuti di qualità sul portale. L’accordo con il Corriere della Sera nasce dalla positiva collaborazione attiva già da tempo a livello editoriale, frutto della volontà dei due gruppi di trasformare il web in un mezzo sempre più maturo per offerta di servizi e contenuti di qualità".

Per Corriere della Sera una scelta distributiva di grande strategicità, che garantirà un ulteriore incremento di pubblico al proprio sito internet.
Per Carlo Verdelli, vicedirettore di Corriere della Sera e responsabile del sito corriere.it, "questa operazione premia il grande sforzo editoriale che il Corriere sta compiendo sulla rete, con un sito che conserva tutti i valori di autorevolezza e completezza propri della testata e assolve la propria missione di fornire informazione di qualità in tempo reale, in perfetta integrazione al giornale cartaceo. L´accordo con Virgilio ci consente di proporre tale informazione di qualità a un pubblico più ampio, giovane e dinamico, fortemente interessato ad avere sulla rete un punto di riferimento chiaro, utile e credibile”.

Il sito del Corriere della Sera, sia nel suo attuale dominio internet (http://www.corriere.it/), sia nella sua prossima ulteriore forma distributiva (corriere.virgilio.it) è in concessione a RCS Pubblicità.